rotate-mobile
Politica

Sicurezza alla stazione, Sirotti Gaudenzi (Lega): "Nuovi casi di degrado"

Il consigliere leghista attacca il progetto ‘Un’altra stazione’ e presenta un'interrogazione: "Inutile chiudere gli occhi di fronte alla realtà"

“E’ evidente il fallimento del progetto ‘Un’altra stazione’ messo in cantiere dalla Giunta Lattuca ormai tre anni fa. Un investimento cospicuo, spalmato su più anni, che non ha dato alcun risultato se consideriamo le continue segnalazioni e denunce di residenti, docenti, pendolari, esercenti che abitano, lavorano o transitano nell’area su cui insistono la stazione ferroviaria, diversi plessi scolastici, parcheggi, esercizi e condomini. Risse, spaccio, consumo di sostanze, ubriachezza, danneggiamenti, vandalismi, furti sono all’ordine del giorno. Di fronte all’ennesima notizia di nuovi casi di grave degrado in alcune aree del ‘Cubo’, sede dei Licei Monti e Alpi, sollecitiamo ancora una volta la Giunta perché assuma immediatamente provvedimenti concreti”. Così in una nota il consigliere comunale Enrico Sirotti Gaudenzi che ha presentato una nuova interrogazione.

“Inutile chiudere gli occhi di fronte alla realtà, tentando di scambiare per ‘ragazzate’ o per semplice ‘disagio giovanile’ le azioni di bande di giovani che consumano alcol e droghe, danneggiano tutto quello ciò che li circonda e si azzuffano usando armi bianche. Ma non ci si deve stupire se il degrado aumenta - prosegue il consigliere del Carroccio - Basta leggere le risposte dell’assessorato competente alle nostre precedenti interrogazioni su questo argomento per comprendere i motivi dell’escalation di insicurezza urbana. Il tema non è semplice ma lasciarlo aggravare irresponsabilmente rischia di trasformarlo in un problema sempre più serio per la vivibilità di alcune zone cittadine. Chiediamo quindi alla Giunta a che punto sia il progetto del sistema di videosorveglianza in questa area e dove siano posizionate le telecamere, quali provvedimenti siano già stati adottati e conclusi al ‘Cubo’ e se non si ravvisi la necessità, più volte suggerita dal Gruppo Lega, di istituire nell’area una postazione fissa di Polizia municipale”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza alla stazione, Sirotti Gaudenzi (Lega): "Nuovi casi di degrado"

CesenaToday è in caricamento