menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni, "Sicuramente Gambettola": scende in campo anche una lista civica

"Il programma però non sarà un preconfezionato - viene spiegato -. Verrà infatti ufficializzata una pagina Facebook per ricevere le istanze dei cittadini"

Terza forza in campo per le prossime elezioni amministrative a Gambettola. Si tratta della lista "Sicuramente Gambettola", una lista civica indipendente dai partiti. Cristiana Amadori, Paolo Morigi, Clauda Bagnolini e Emiliano Paesani parlano di “progetto politico dai contenuti innovativi", alternativo ad entrambe le formazioni già presenti."E' giunto il momento di guardare ad una vera lista civica che unisca a se tutti i cittadini che non si riconoscono in pieno nei partiti tradizionali - sottolinea all’unisono il gruppo gambettolese -. In questi mesi non abbiamo perso tempo in proclami, abbiamo lavorato alla definizione di un programma i cui contenuti fossero in grado di offrire un’alternativa di governo della città innovativo e responsabile".

Per farlo - aggiungono - è stato necessario formare una squadra altamente qualificata e competente per materia, una lista in via di definizione, ma composta da cittadini che, dopo aver maturato una approfondita esperienza nei rispettivi settori di attività, hanno scelto di mettere le proprie competenze al servizio della collettività".

"Il programma però non sarà un preconfezionato - viene spiegato -. Verrà infatti ufficializzata una pagina Facebook per ricevere le istanze dei cittadini e sarà diffuso un numero di Whatsapp per instaurare un filo diretto con la cittadinanza attiva per recepire nel programma i desideri e i consigli di tutti. Entro il fine settimana si riunirà nuovamente il direttivo della lista per ufficializzare chi della squadra sarà il candidato sindaco.

"Sicurezza in primis, ma anche viabilità, ambiente, e partecipazione"; queste alcune delle priorità che guideranno la lista. La terza forza in campo va ad aggiungersi a Letizia Bisacchi, candidata a sindaco del Comune di Gambettola in seguito alle primarie del partito democratico di domenica scorsa, e Remigio Pirini, candidato della coalizione del centrodestra.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento