rotate-mobile
Politica

Si riunisce il Consiglio comunale: tra gli argomenti anche il Natale senza il presepe meccanico Gualtieri

La prima sessione vedrà anche due interpellanze: una presentata dal consigliere di Cambiamo Enrico Castagnoli relativa al grandioso presepe meccanico Gualtieri

Giovedì alle 14 si riunisce il Consiglio Comunale di Cesena, convocato anche in modalità di videoconferenza (trasmessa su Youtube sul canale dell’Ente Cesenawebtv) per rispettare le misure precauzionali anti Covid-19. L’assise sarà introdotta dall’interpellanza del Gruppo consiliare del Partito democratico relativa all’aggiornamento sul percorso di gestione in forma associata, all’interno dell’Unione dei Comuni Valle del Savio, del settore di programmazione e promozione turistica.

Seguirà l’interpellanza a firma dei consiglieri Lorenzo Plumari del Pd e Armando Strinati di Cesena 2024 sullo stato dell'installazione degli impianti di telefonia mobile a Cesena. La prima sessione vedrà altre due interpellanze: una presentata dal consigliere di Cambiamo Enrico Castagnoli relativa al grandioso presepe meccanico Gualtieri, l’altra invece, a firma del Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle, in merito alla tombinatura dello scolo consorziale Dismano-Pievesestina.

La seconda sessione sarà introdotta dall’assessore ai Lavori Pubblici Christian Castorri che presenterà al Consiglio l’alienazione, mediante trattativa diretta, dell’immobile di Corso Cavour 103 ad Atr – Società consortile a responsabilità limitata. Seguirà l’assessore allo Sviluppo Economico Luca Ferrini che illustrerà all’Assemblea il riconoscimento dei debiti fuori bilancio. Chiuderà i lavori lassessore al Bilancio Camillo Acerbi con la presentazione del Progetto di sviluppo del Centro agroalimentare.

Il Consiglio inoltre tratterà tre altre delibere dell’assessore alla Sostenibilità ambientale Francesca Lucchi sulla sottoscrizione del Green City Accord e sull’Accordo tra i Comuni del comprensorio cesenate per la gestione del canile comunale di Rio Eremo, e dell’Assessora alla Programmazione e all’Attuazione urbanistica Cristina Mazzoni in merito al progetto di costruzione, da parte di E – Distribuzione, di una nuova linea elettrica 15 kv in cavo ed elica visibile per l'allacciamento alle cabine elettriche “Leopoldo” e “Montefiore”.

Due le mozioni in programma: la prima presentata dai Gruppi consiliari Movimento 5 Stelle, Partito democratico e Cesena Siamo Noi relativa alla creazione di comunità energetiche e di autoconsumo collettivo, la seconda del Gruppo Cesena 2024 inerente alla riqualificazione del parco della Ex Gil e delle sue attrezzature sportive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si riunisce il Consiglio comunale: tra gli argomenti anche il Natale senza il presepe meccanico Gualtieri

CesenaToday è in caricamento