rotate-mobile
Politica

Si riunisce il Consiglio comunale: si discuterà anche della quinta variazione di Bilancio

Chiuderà la seconda sessione dell’assise l’Assessore ai Lavori pubblici Christian Castorri che sottoporrà all’attenzione del Consiglio il programma triennale dei lavori pubblici 2020-2021-2022, l’elenco annuale del 2020 e l’alienazione dell’alloggio del custode nel condominio Azalea

Giovedì, alle 14,30, è in programma il Consiglio Comunale di Cesena convocato con modalità di videoconferenza (trasmessa su Youtube sulla pagina di Cesenawebtv) per rispettare le misure precauzionali anti covid-19. L’assise sarà introdotta da un’interpellanza presentata dal Consigliere della Lega Fabio Biguzzi relativa a scritte ingiuriose nei confronti delle forze dell’ordine. Seguirà l’interpellanza del Gruppo consiliare della Lega relativa all’incendio avvenuto pochi giorni fa in Via Montalti, in prossimità del chiostro di San Francesco.                                                                                                                                      

La seconda sessione sarà introdotta dalle comunicazioni della presidente del Consiglio comunale Nicoletta Dall’Ara e del Sindaco Enzo Lattuca. In apertura, l’Assessore allo Sviluppo del territorio Luca Ferrini si soffermerà sui debiti fuori Bilancio. Seguirà l’assessore al Bilancio Camillo Acerbi che presenterà la quinta variazione di Bilancio 2020-2022 e proporrà la modifica del programma degli incarichi 2020-2022. Sempre Acerbi presenterà al Consiglio le modifiche introdotte al regolamento Tari (imposta sui rifiuti) e le tariffe Tari 2020. Chiuderà la seconda sessione dell’assise l’Assessore ai Lavori pubblici Christian Castorri che sottoporrà all’attenzione del Consiglio il programma triennale dei lavori pubblici 2020-2021-2022, l’elenco annuale del 2020 e l’alienazione dell’alloggio del custode nel condominio Azalea.

Tre le mozioni in programma: la prima sarà proposta dai consiglieri del Partito democratico Francesco Rossi e Federica Monti relativa all’inclusione digitale, la seconda invece è a firma del Consigliere di Cesena Siamo Noi Vittorio Valletta e si riferisce alla distribuzione gratuita delle piante forestali. I lavori volgeranno al termine sempre con il consigliere Valletta che presenterà una mozione relativa al regolamento Verde e alla Consulta Ambiente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si riunisce il Consiglio comunale: si discuterà anche della quinta variazione di Bilancio

CesenaToday è in caricamento