rotate-mobile
Politica Gambettola

Si dimette il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, cambio nella giunta comunale

Angela Bagnolini, assessore ai lavori pubblici e ambiente, nonché vicesindaco, rassegna le sue dimissioni. Al suo posto Ivano Piraccini

Cambio nella giunta comunale di Gambettola guidata dal Sindaco Letizia Bisacchi. Angela Bagnolini, assessore ai lavori pubblici e ambiente, nonché vicesindaco, rassegna le sue dimissioni dall'incarico ricoperto per due anni di mandato, per motivi di natura personale. Al suo posto il sindaco chiama Ivano Piraccini che fa il suo ingresso in qualità di assessore esterno in quanto tecnico con esperienza in ambito di lavori pubblici. Piraccini infatti ha ricoperto il ruolo di funzionario dei lavori pubblici prestando servizio presso il Comune di Cesena fino al pensionamento avvenuto alcuni mesi fa.

“Si conclude per me un percorso molto importante che mi ha visto impegnata insieme al Sindaco e ai colleghi assessori nella realizzazione degli obiettivi di mandato – dichiara Angela Bagnolini – La mia decisione trae origine da motivazioni di natura esclusivamente personale. Faccio i migliori auguri di buon lavoro al nuovo assessore, alla giunta e al consiglio e ringrazio il sindaco per la fiducia sin qui accordatami”.

“Ringrazio Angela per il lavoro che ha svolto fino ad ora, dando un importante contributo, in un settore importante come quello dei lavori pubblici, nonché dell'ambiente su cui abbiamo investito fin da subito – spiega il sindaco – “Siamo sicuramente ad una svolta, a seguito della decisione da parte di Angela Bagnolini di lasciare l’impegno amministrativo che necessiterà un’opportuna riorganizzazione ma in un momento così difficile come quello in cui ci troviamo da più di anno a causa della pandemia, penso che sia necessario concentrarsi sul lavoro che ci aspetta, per dare una risposta pronta e puntuale alle richieste dei cittadini. La nostra squadra oggi deve dare un segnale forte per affrontare le sfide del prossimo futuro. Ringrazio Angela Bagnolini per questi due anni di impegno e di lavoro svolto fino ad oggi. Ora stiamo lavorando per rinforzare la nostra squadra con le competenze e l'energia giusta per accompagnare la nostra comunità fuori da questa crisi, con un forte slancio verso uno sviluppo sostenibile e nel rispetto dell’ambiente. Sono certa che Ivano Piraccini saprà fare bene e saprà far squadra all'interno della giunta comunale, diventando un punto di riferimento per la nostra comunità, e con un supporto fondamentale in quanto tecnico capace e di esperienza”.

“Sono molto onorato ed orgoglioso di questa chiamata dal Comune di Gambettola, nella persona del Sindaco Letizia Bisacchi, per ricoprire l'incarico di assessore ai lavori pubblici, viabilità ed ambiente. – dichiara il neo assessore Ivano Piraccini - La mia lunga esperienza lavorativa professionale mi ha portato ad occuparmi, in particolar modo, di lavori pubblici per il Comune di Cesena, che ho sempre svolto nell'interesse dell'amministrazione e per il bene della collettività. Credo fermamente nel lavoro di squadra e penso che a Gambettola, assieme al Sindaco ed agli altri assessori in Giunta, si possa svolgere un buon lavoro centrando gli obiettivi che l'amministrazione si è posta. Cercherò  di portare la mia esperienza e le mie conoscenze al servizio della comunità di Gambettola”.


L’assessore Piraccini avrà le seguenti deleghe: ambiente, lavori pubblici, viabilità; mentre Marcello Pirini è il nuovo vice sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si dimette il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, cambio nella giunta comunale

CesenaToday è in caricamento