rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Sì del consiglio comunale ad un'intitolazione nel ricordo di Monsignor Lino Mancini

"Con questa delibera anche l’onorevole Oddo Biasini ha ricevuto lo stesso onorifico trattamento", afferma il coordinatore comunale del Pdl, Tommaso Marcatelli

La proposta presentata in Consiglio Comunale di dedicare uno spazio pubblico a Monsignor Lino Mancini, è stata votata quasi all’unanimità (un solo astenuto). "Con questa delibera anche l’onorevole Oddo Biasini ha ricevuto lo stesso onorifico trattamento", afferma il coordinatore comunale del Pdl, Tommaso Marcatelli, che ha espresso soddisfazione anche per nome di "tutti coloro che Lo hanno conosciuto e stimato, e che hanno insistito per la presentazione della richiesta".

"Monsignor Mancini è stato un protagonista della storia e della cultura cittadina, dalla scelta coraggiosa della Resistenza, alla lunghissima opera di educatore in tante organizzazioni (Azione Cattolica, Scout, C.L.), nella scuola e nella parrocchia - ricorda Marcatelli -. Libero da schemi e da ideologie, protagonista di un rinnovamento culturale ed ecclesiale finalizzato a preparare i giovani alla costruzione di una Italia democratica per realizzare il bene comune, don Lino ha vissuto tutta la sua appassionata attività educativa nella continua verifica della capacità della fede cristiana di offrire un criterio vero e determinante per comprendere la realtà".

"Oggi, mentre sembra prevalere la dolorosa mancanza di maestri, intitolare uno spazio pubblico a questo grande educatore aiuterà anche i nostri figli a mantenere quello sguardo essenziale e libero sulla realtà, che ci ha trasmesso - conclude l'esponente del Pdl -. Per questo ringraziamo tutti coloro che nel Consiglio Comunale hanno votato a favore di una richiesta presentata e discussa in questi ultimi mesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sì del consiglio comunale ad un'intitolazione nel ricordo di Monsignor Lino Mancini

CesenaToday è in caricamento