rotate-mobile
Politica

Sfalci dell'erba, Fdi: "L'implicazione della sicurezza stradale sia tra le priorità. Segnalate criticità"

"Ci pervengono diverse segnalazioni e lamentele da parte dei cittadini riguardanti lo stato del manto erboso che, essendo cresciuto a dismisura, ricade sempre più spesso sulle carreggiate delle strade"

"Ci pervengono diverse segnalazioni e lamentele da parte dei cittadini riguardanti lo stato del manto erboso che, essendo cresciuto a dismisura, ricade sempre più spesso sulle carreggiate delle strade". Lo affermano il Coordinatore Comunale di FdI Luca Lucarelli e il dirigente comunale di Fdi Nicolò D’Altri.

"Questo - dettagliano - comporta un rischio importante per la circolazione stradale e l'incolumità dei nostri concittadini. Un esempio lampante è la Via San Tomaso, dove  complice la carreggiata stretta,  linea di mezzeria assente e curve cieche, sommate alla rigogliosità del verde, mettono seriamente a repentaglio la sicurezza stradale. Il punto più critico come da segnalazione e verifica dopo il sopralluogo sono soprattutto i tratti dopo l’ex ristorante Panoramica dove la visuale dietro le curve è pressoché oscurata dal verde. Chiediamo, che nella programmazione degli sfalci, che sappiamo che impegnano il Comune da Aprile in poi , vengano considerate con maggiore priorità anche quelle zone legate alla circolazione stradale che possono rappresentare un pericolo imminente per la sicurezza di tutti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfalci dell'erba, Fdi: "L'implicazione della sicurezza stradale sia tra le priorità. Segnalate criticità"

CesenaToday è in caricamento