rotate-mobile
Politica Bagno di Romagna

Sequestro E45, "Sarà un vero e proprio dramma per il nostro territorio"

Il circolo Pd propone a Bagno di Romagna "un incontro pubblico, urgentissimo, affinché ci si organizzi per iniziative che rendano evidenti a chi di dovere le nostre preoccupazioni e il disagio"

La chiusura della superstrada E45, nel tratto fra Verghereto e Pieve Santo Stefano, disposta dalla magistratura di Arezzo, "sarà un vero e proprio dramma per il nostro territorio". E' la nota del Circolo Pd di Bagno di Romagna, che sottolineano come "le esperienze negative dello svincolo Canili oppure i lavori nella zona di Cesena con ritardi di anni, non devono ripetersi".

COME CAMBIA LA VIABILITA': TUTTE LE INFORMAZIONI

"Spesso, in questo nostro Paese, quando qualche cosa non va non lo si ripara, ma si chiude l’infrastruttura infischiandosene di ciò che accade ai territori, alle attività economiche alle popolazioni - è l'osservazione dei dem -. E' necessario che le istituzioni, le associazioni e i cittadini delle nostre zone si mobilitino da subito per chiedere si prendano i necessari provvedimenti urgenti ed inderogabili. Sono mesi che, con ogni probabilità, si effettuano verifiche sulla stabilità del tratto in questione. E' difficilmente comprensibile come ad oggi non sembri esistere un progetto di massima urgenza per la messa in sicurezza del tratto, se non addirittura come mai gli stessi lavori non siano già iniziati".

Tratto di E45 sotto sequestro: tutte le notizie

Il circolo Pd propone a Bagno di Romagna "un incontro pubblico, urgentissimo, affinché ci si organizzi per iniziative che rendano evidenti a chi di dovere le nostre preoccupazioni e il disagio. La E45 è una fondamentale arteria stradale. Con la sua chiusura ne va della nostra intera economia e della sopravvivenza dei nostri territori. Chiediamo che il nostro Comune, assieme alla intera Unione dei Comuni Valle del Savio si faccia protagonista di una iniziativa pubblica alla quale vengano invitati gli enti preposti e i soggetti interessati, comprese istituzioni e associazioni della vicina Toscana, certamente altrettanto allarmati di quanto lo siamo noi".

Viadotto a rischio crollo: tutti gli approfondimenti su Arezzo Notizie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro E45, "Sarà un vero e proprio dramma per il nostro territorio"

CesenaToday è in caricamento