rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Elezioni, Sel ha scelto i suoi candidati: Giulia Gualtierotti e Carlo Verona

Durante l'assemblea della Federazione di Cesena, tenutasi giovedì scorso, Sinistra Ecologia e Libertà ha individuato i propri candidati all'elezione del Consiglio Regionale, per il cui rinnovo si andrà a votare il prossimo 23 Novembre. Sel si presenta in alleanza con il Partito Democratico.

Durante l’assemblea della Federazione di Cesena, tenutasi giovedì scorso, Sinistra Ecologia e Libertà ha individuato i propri candidati all’elezione del Consiglio Regionale, per il cui rinnovo si andrà a votare il prossimo 23 Novembre. Sel si presenta in alleanza con il Partito Democratico.

Spiega una nota: “Deve partire da qui, da questa nostra regione, una nuova idea di sinistra che possa, da un lato, essere un esempio alternativo ai governi delle larghe intese e ai “pensieri unici” che sembrano dominare oggi la politica nazionale, e dall’altro continuare a dimostrare che sinistra significa oggi più che mai lungimiranza nella visione critica e capacità pratica nella gestione quotidiana dei problemi. Sel con la sua presenza garantisce agli uomini e alle donne che oggi non si rassegnano a definire la Sinistra come pura e semplice testimonianza, una opportunità per riprendere dall’Emilia-Romagna possibilità reali di cambiamento a partire dai temi del lavoro, dei beni comuni, dell’ambiente e della sanità”.

I candidati cesenati sono Giulia Gualtierotti, di Diolaguardia, da pochi mesi nominata assessore a Roncofreddo e Carlo Verona, architetto e libero professionista di Cesena. Conclude la nota: “ Figure nuove nell’impegno politico, ma già note e di prestigio nel mondo delle professioni e volontariato delle nostre zone. Siamo al tempo stesso orgogliosi e grati della loro generosa disponibilità. Dal prossimo sabato, insieme ai candidati, Sel sarà con i propri banchetti sotto il loggiato del Comune per l’avvio della campagna elettorale e per la raccolta delle firme a sostegno della lista”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Sel ha scelto i suoi candidati: Giulia Gualtierotti e Carlo Verona

CesenaToday è in caricamento