rotate-mobile
Politica

Cardiologia h24 al Bufalini, oltre 2mila firme raccolte da Sinistra Ecologia Libertà

E' possibile ancora aderire venerdì a Longiano (Piazza tre Martiri dalle 9,00 alle 12,30), sabato a Cesena (loggiato di Piazza del Popolo dalle 9,30 alle 12,30 e Iper coop Lungo savio dalle 16 alle 18) e martedì prossimo a Savignano (Piazza Borghesi dalle 9 alle 12).

Sono oltre 2mila le firme raccolte da Sinistra Ecologia e Libertà allo scopo di richiedere un servizio di pronto intervento cardiologico all’ospedale Bufalini 24 ore su 24 per 7 giorni su 7. "Vogliamo ringraziare tutti quei cittadini che si sono avvicinati ai nostri banchetti, che sono venuti presso la sede del partito a firmare la petizione e a sostenere quella che non definiamo come una “nostra” battaglia ma come una battaglia di civiltà - affermano da Sel -. E davvero i ringraziamenti sono tanti perché in un mese abbiamo raccolto oltre 2000 firme".

"Un successo - aggiungono - che ci aspettavamo ma che non davamo per scontato: l’interesse e il sostegno che i cittadini hanno mostrato per questa petizione che non è contro nessuno ma semmai è a favore di un servizio importante, ci incoraggia senza dubbio alcuno a proseguire il nostro impegno. In particolare vogliamo ringraziare tutti quegli esponenti della vita politica locale che trasversalmente e con molta convinzione hanno firmato (da personalità del Pd, di Forza Italia, di Cesena Liberale, di Rifondazione comunista e comunisti italiani e del movimento Cesenati per Cesena).

Le firme saranno portate all'attenzione del direttore generale di Area vasta, Marcello Tonini. E' possibile ancora aderire venerdì a Longiano (Piazza tre Martiri dalle 9,00 alle 12,30), sabato a Cesena (loggiato di Piazza del Popolo dalle 9,30 alle 12,30 e Iper coop Lungo savio dalle 16 alle 18) e martedì prossimo a Savignano (Piazza Borghesi dalle 9 alle 12).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cardiologia h24 al Bufalini, oltre 2mila firme raccolte da Sinistra Ecologia Libertà

CesenaToday è in caricamento