rotate-mobile
Politica

Sel: "Boldrini presidente della Camera, la persona giusta"

"In prima fila a difesa degli ultimi e più diseredati. Più volte presente a Cesena a diverse iniziative, siamo orgogliosi che fosse candidata come indipendente nelle liste del nostro partito"

"Nell'attuale fase confusa e convulsa della politica nazionale - scrive la segreteria di Sel, la notizia dell'elezione a Presidente della Camera di Laura Boldrini ci riempie di gioia e di soddisfazione. Laura Boldrini è una giovane donna, da anni impegnata come portavoce dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr)".

"In prima fila - aggiunge - a difesa degli ultimi e più diseredati. Più volte presente a Cesena a diverse iniziative, siamo orgogliosi che fosse candidata come indipendente nelle liste del nostro partito. Questa prima elezione istituzionale testimonia quanto di nuovo si potrebbe fare in questa legislatura, ove si aprisse una fase di vera collaborazione tra le forze più interessate alla rinascita politica e morale dell'Italia".

Si aggiungono, a poche ore di distanza, anche gli apprezzamenti del Comune. "L’Amministrazione comunale di Cesena rivolge un caloroso augurio di buon lavoro alla neo Presidente della Camera Laura Boldrini, a cui nel 2011 aveva conferito il Premio “Cesena Città per la Pace” per la sua attività come portavoce dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati".

"Quel riconoscimento esprimeva tutto l’apprezzamento e il sostegno per l’impegno concreto e quotidiano dedicato da Laura Boldrini a tutela dei diritti dei migranti e dei rifugiati, spendendosi in contesti difficili con un’umanità, una sensibilità, un equilibrio che andava  al di là del suo ruolo istituzionale. “Siamo certi che allo stesso modo svolgerà il delicato ruolo di Presidente della Camera, mettendo le sue capacità e la sua esperienza a servizio del Paese e delle sue Istituzioni in un momento così complesso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sel: "Boldrini presidente della Camera, la persona giusta"

CesenaToday è in caricamento