rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Gambettola

Scuole, Paesani (Sicuramente Gambettola): "Prato quasi svanito, ma spesi 17mila euro per il percorso in gomma"

Il consigliere di minoranza a Gambettola Emiliano Paesani punta il dito sui quasi 18.000 euro spesi nel giardinetto davanti alla scuola primaria

Il Consigliere di minoranza a Gambettola Emiliano Paesani punta il dito sui quasi 18.000 euro spesi nel giardinetto davanti alla scuola primaria, proprio a fianco la pensilina autorizzata e costruita a seguito di una delle sue prime proposte di questo mandato elettorale. "Il giardinetto in questione è infatti stato recentemente riqualificato dall'amministrazione, che a ottobre 2021 aveva bocciato l’ennesima mia proposta", spiega il consigliere della lista Sicuramente Gambettola.

"Con il protrarsi della pandemia - ricorda Paesani - soprattutto la scuola è stata messa in condizioni spesso disagevoli. Le classi della scuola primaria si sono dovute organizzare a turni per usufruire del cortile al fine di evitare assembramenti. Attento a questa situazione il Consigliere ha portato in Consiglio la richiesta al Sindaco e agli Assessori perché si impegnassero a recintare al più presto, con la modalità ritenuta più adeguata, la zona di giardino antistante il plesso Pascoli, in modo che anche quella parte di cortile potesse essere utilizzata in sicurezza dalla scuola. E’ chiaro che la scuola non può sfruttare con regolarità zone non recintate, come è per tutto il resto del cortile. Per questo abbiamo chiesto che il sindaco si impegnasse a mettere in sicurezza anche la zona di giardino davanti alla scuola, peraltro di recente sistemata a prato.”

"La mozione invece è stata respinta, il sindaco e la sua giunta sono comunque intervenuti sul giardinetto in questione, dotandolo di un percorso ludico in gomma colata. Un circuito di gomma blu che impegna buona parte del cortile. Non ci hanno dato la soddisfazione di accogliere la nostra idea ma sono comunque voluti intervenire sullo stesso giardino", continua Paesani. “Nonostante fossero da poco stati spesi soldi per sistemare la zona a prato, peraltro visibilmente mai adeguatamente curato, l’Amministrazione ha deciso di spedere altri 17.812 euro per un percorso ludico in gomma arredi senza considerare il prato praticamente svanito", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, Paesani (Sicuramente Gambettola): "Prato quasi svanito, ma spesi 17mila euro per il percorso in gomma"

CesenaToday è in caricamento