Savignano, stadio Capanni alla Savignanese. Il M5S: "Il Comune poteva risparmiare"

"Se il bando fosse stato redatto in maniera più attenta avrebbe avuto molto probabilmente gli stessi risultati, ma con più partecipanti all’attivo avrebbe costretto a una vera gara al ribasso consentendo al Comune (e cioè ai cittadini savignanesi) di risparmiare parecchio denaro", evidenzia Frisoni

Sull'assegnazione dello stadio Capanni interviene il Movimento 5 Stelle di Savignano. Ricordando che "la Savignanese è la più titolata a gestire la struttura essendo al momento l’ associazione sportiva più rappresentativa per la nostra città, ed avendo gestito lo stadio comunale con ottimi risultati negli ultimi anni", i pentastellati lanciano una critica all'amministrazione comunale: "In tempi non sospetti avevamo avvisato che tra i requisiti del bando c’era un comma (art8 comma B2) che avrebbe precluso la partecipazione ad ogni altra associazione del savignanese. E di fatto è stato proprio così. Un solo partecipante al bando, per un valore di 580 mila euro, che si aggiudica la gestione con un ribasso di soli 2 mila euro come volevasi dimostrare".

"Se il bando fosse stato redatto in maniera più attenta avrebbe avuto molto probabilmente gli stessi risultati, ma con più partecipanti all’attivo avrebbe costretto a una vera gara al ribasso consentendo al Comune (e cioè ai cittadini savignanesi) di risparmiare parecchio denaro. Dato che sentiamo sempre più spesso sindaco e assessori lamentarsi dei tagli agli enti locali e della mancanza di risorse invitiamo a una gestione di questi bandi più oculata nel futuro. Siamo sicuri - continua il capogruppo pentastellato Frisoni - che la Savignanese svolgerà come al solito un ottimo lavoro , vogliamo complimentarci per i risultati ottenuti fin’ ora ed invitiamo la cittadinanza a sostenere le varie associazioni sportive che sul nostro territorio forniscono un servizio prezioso a giovani e famiglie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

Torna su
CesenaToday è in caricamento