rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Savignano sul Rubicone

Savignano, Giovannini incontra la cittadinanza: parte "Dillo al sindaco"

E' il sindaco Filippo Giovannini a lanciare i tre appuntamenti dedicati alla partecipazione cittadina in questa ultima settimana di gennaio a Savignano: si comincia martedì con "Dillo al sindaco"

“L'esordio, sia al mercato che nella serata a Capanni, è stato più che positivo, perciò siamo fiduciosi che i prossimi incontri arricchiranno ancora di più l'agenda delle proposte da valutare insieme”. E' il sindaco Filippo Giovannini a lanciare i tre appuntamenti dedicati alla partecipazione cittadina in questa ultima settimana di gennaio a Savignano: si comincia martedì con “Dillo al sindaco”, la nuova iniziativa che permette di incontrare il primo cittadino fuori dal palazzo comunale, nello stand appositamente realizzato tra le bancarelle del mercato. Dalle 10 alle 12 il sindaco Filippo Giovannini sarà quindi nel tratto iniziale di corso Vendemini per ascoltare chiunque vorrà confrontarsi con lui per segnalazioni e suggerimenti per la città.

Si continua poi mercoledì alle 21 con il secondo appuntamento di “Ideiamo il futuro”: il percorso di confronto con i cittadini per progettare insieme il bilancio partecipato fa tappa al quartiere Bastia, dove gli amministratori incontreranno la cittadinanza presso la sala parrocchiale. La serata successiva, giovedì, sarà invece la scuola dell'infanzia Freccia Azzurra ad ospitare l'incontro con i residenti del quartiere Valle Ferrovia. In entrambe le serate, con inizio alle 21, verranno illustrate brevemente le possibilità di investimento degli enti locali, i vincoli a cui è necessario sottostare e le linee di indirizzo dell'amministrazione. Poi ogni cittadino avrà la possibilità di intervenire con le proprie proposte: a tutti sarà garantita la possibilità di prendere la parola e avere modo di condividere con tutti i propri suggerimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, Giovannini incontra la cittadinanza: parte "Dillo al sindaco"

CesenaToday è in caricamento