Domenica, 21 Luglio 2024
Giunta comunale / Savignano sul Rubicone

Savignano, ecco la squadra del neo sindaco Dellapasqua. La vice è Stefania Morara, introdotta la delega al Rubicone

Il sindaco Nicola Dellapasqua ha avocato a sé le deleghe a Programmazione e controllo strategico, macro-organizzazione degli uffici e del personale, sanità e rapporti con l’Unione dei Comuni.

il neo sindaco Nicola Dellapasqua ha presentato la Giunta che lo affiancherà nei prossimi cinque anni di governo di Savignano. Una squadra in perfetta parità di genere, con tre nuovi ingressi, ampiamente rappresentativa del voto e che vede al fianco del primo cittadino, con il ruolo di vicesindaca, la già assessora Stefania Morara. Il primo cittadino ha avocato a sé le deleghe a Programmazione e controllo strategico, macro-organizzazione degli uffici e del personale, sanità e rapporti con l’Unione dei Comuni. Il primo Consiglio comunale del mandato è convocato per lunedì 8 luglio in piazza Borghesi alle 21. In caso di maltempo, si terrà in Sala Allende.

La squadra

Questa la composizione della giunta: Stefania Morara (49 anni, architetta), vicesindaca con delega a Urbanistica e rigenerazione urbana, edilizia pubblica e privata opere pubbliche strategiche e progetti europei, centro storico e viabilità, eventi, promozione del territorio, Rubicone; Roberta Armuzzi (52 anni, avvocata), assessora con delega a Legalità e sicurezza, polizia locale verde pubblico, decoro urbano, benessere animale, manutenzioni, quartieri e partecipazione, cultura, politiche per la parità di genere; Francesca Castagnoli (49 anni, commercialista), assessora a Bilancio e tributi, politica complessiva delle entrate, controllo di gestione, società partecipate, lavori pubblici, patrimonio, protezione civile, semplificazione e trasparenza; Alessio Tomei (32 anni, impiegato nel Terzo Settore), assessore a Welfare, Politiche attive per il lavoro, integrazione, volontariato e terzo settore, politiche giovanili, servizi educati per l'infanzia, comunicazione, sport, digitalizzazione, innovazione, sistemi informativi; Roberto Censi (63 anni, ingegnere), assessore a Ambiente e politiche per la sostenibilità, comunità energetiche, raccolta e smaltimento rifiuti politiche innovative per la casa, mobilità sostenibile, attività produttive, agricoltura e commercio.

"Questa squadra rispecchia la mia idea di buon governo"

"Ho fatto queste scelte tenendo conto del voto democratico e della competenza - ha dichiarato Dellapasqua presentando la giunta -. Saranno anni importanti, in cui dovremo riformare alcuni segmenti della struttura amministrativa. Per questo, serve una giunta forte e competente. Questa squadra rispecchia la mia idea di buon governo e di una politica seria, capace di prevenire i problemi per anticipare le soluzioni. La giunta nel suo complesso rappresenta la continuità e l’innovazione, e lavorerà per rappresentare tutti i cittadini. La campagna elettorale è finita: io sarò il sindaco di tutti; sarò il garante nei confronti dei cittadini dell’attuazione del programma e mi impegnerò per tenere unita la città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, ecco la squadra del neo sindaco Dellapasqua. La vice è Stefania Morara, introdotta la delega al Rubicone
CesenaToday è in caricamento