rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Savignano, M5S: "Ristrutturazione Piazza Giovanni XXIII? Propaganda elettorale"

Secondo i consiglieri Campedelli e Frisoni "Sindaco e giunta sono in cerca di visibilità. Noi in attesa della certificazione del Movimento"

Il Movimento 5 Stelle interviene sui progetti di lavori pubblici in città e in particolare sulla ristrutturazione di Piazza Giovanni XXIII "Stiamo assistendo, in questi giorni, a continue pubblicazioni sui giornali e sui social, di interventi della Giunta comunale, riguardo a opere pubbliche realizzate, in via di completamento o addirittura in via di progettazione".

"Secondo noi si tratta di pura  propaganda elettorale in cui, il sindaco e la giunta, stanno cercando massima visibilità". I consiglieri Campedelli e Frisoni esprimono "perplessità  e invitano i cittadini ad informarsi adeguatamente. Siamo rimasti basiti, afferma il consigliere Frisoni, quando l’amministrazione ci ha presentato pochi giorni fa, il progetto di ristrutturazione della Piazza Giovanni XXIII. L’ area non era stata inizialmente presa in esame dal progetto del Masterplan, per cui ci è venuto spontaneo farci qualche domanda. Come mai solo adesso, a tre mesi dalla elezioni, si tira fuori dal cilindro questo progetto?"

"Forse per distrarre i cittadini dal flop degli interventi in centro storico, non ancora completati e in grave ritardo? Non nascondiamo che Piazza Giovanni XXIII si trovi in uno stato di abbandono, per effetto di un’incuria nella manutenzione e nel rispetto del decoro".
"Un progetto di ristrutturazione continua il M5S di Savignano - è necessario, ma ci domandiamo come mai venga proposto a fine consigliatura. Riteniamo inopportuno approvare ora un progetto che verrà appaltato a maggio, obbligando la prossima amministrazione a realizzarlo su idee che appartengono alla precedente.preceduto da nessuna fase partecipativa. anche critici che hanno preso di mira l’Arena Gregorini che secondo il progetto, dovrebbe essere demolita".

"Molte delle osservazioni dei cittadini sono fondate e meritano di essere ascoltate. Proprio per questo motivo avvieremo a breve una sondaggio, per chiedere ai cittadini se sono favorevoli o contrari alla futura demolizione dell’Arena Gregorini. E’ un metodo, quello della partecipazione, che seguiremo se dovessimo vincere le elezioni ed amministrare Savignano". 

Poi consiglieri Campedelli e Frisoni affrontano il tema elezioni: "Sono tanti i messaggi che ci stanno arrivando in questi giorni e che ci chiedono se parteciperemo alla prossima tornata elettorale e se è stata fatta la scelta del candidato sindaco. Quello che possiamo dire è che ci saremo, ma che, per le regole del Movimento 5 stelle, siamo in attesa della certificazione e solo allora sarà possibile rendere pubblico il nome del candidato sindaco.

"Su una cosa ci possiamo sbilanciare, affermano i consiglieri Campedelli e Frisoni: noi due ci saremo e faremo parte della lista, per il nome del candidato e degli altri candidati consiglieri, chiediamo di pazientare ancora un po’. Intanto proseguono i nostri incontri pubblici; presto apriremo una sede in centro storico. Invitiamo quindi i cittadini a contattarci perché vogliamo costruire con tutti, un laboratorio di idee per una Savignano migliore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, M5S: "Ristrutturazione Piazza Giovanni XXIII? Propaganda elettorale"

CesenaToday è in caricamento