rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Savignano, il M5S: "Il Consiglio accumula ritardi e non funziona"

"Sono i lavori in generale del consiglio - afferma Campedelli - che non funzionano. Le risposte scritte alle interrogazioni o arrivano in ritardo o peggio ancora non arrivano mai; per non parlare poi degli emendamenti"

“Lo sportello INPS di Savignano sta per chiudere, ma dall'Amministrazione comunale nessuna risposta”: a dirlo sono i consiglieri Frisoni e Campedelli del M5S. “Ho depositato un'interrogazione il 18 aprile scorso - afferma Frisoni - per chiedere al Sindaco se fosse a conoscenza di questa chiusura e soprattutto se avesse messo in atto delle azioni per scongiurarla. Purtroppo a causa dei diversi punti all'odg ho chiesto di eliminarla dai punti del consiglio e di chiederne solo una risposta scritta. Mai avrei immaginato che l'amministrazione si prendesse cinque mesi di tempo e pensare che il sindaco dispone di un suo segretario-portavoce, assunto dopo pochi giorni dal suo insediamento”.

“Sono i lavori in generale del consiglio - afferma Campedelli - che non funzionano. Le risposte scritte alle interrogazioni o arrivano in ritardo o peggio ancora non arrivano mai; per non parlare poi degli emendamenti alle nostre mozioni che la maggioranza ha preso la cattiva abitudine di discutere non nella capigruppo, come dovrebbe, ma prima del Consiglio, determinando inevitabilmente gravi ritardi sull'orario di inizio del Consiglio stesso, come è successo l'ultima volta, dimostrando poco rispetto per le minoranze e per i numerosi cittadini presenti. Tutto questo è inaccettabile, chiediamo quindi al presidente del Consiglio comunale Lorenzo Silvagni di garantire il regolare svolgimento dei lavori. Quando all'inizio del nostro mandato avevamo chiesto di affidare la presidenza del consiglio alle minoranze, non ci eravamo sbagliati. Forse tutto avrebbe avuto un diverso equilibrio”.

I consiglieri Frisoni e Campedelli rendono noto che, a partire dal mese di ottobre si renderanno disponibili a ricevere e ad ascoltare i cittadini, su appuntamento, presso la sala dei gruppi consiliari, nel palazzo Comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, il M5S: "Il Consiglio accumula ritardi e non funziona"

CesenaToday è in caricamento