rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Savignano, il Consiglio litiga su un video che gira in rete su un consigliere comunale

Un video che gira in rete che dileggia un consigliere comunale: è il tema che ha tenuto banco nel corso del Consiglio Comunale di Savignano di giovedì sera

Un video che gira in rete che dileggia un consigliere comunale: è il tema che ha tenuto banco nel corso del Consiglio Comunale di Savignano di giovedì sera. Era infatti in discussione un ordine del giorno proposto dal consigliere del gruppo di maggioranza Cambia Passo, Nazzareno Mainardi, in merito a un video che lo riguarda e che sta circolando in rete, in cui verrebbe dileggiato durante un suo intervento in consiglio comunale.

Di fatto il consigliere proponente ne chiedeva la rimozione da parte di chi lo aveva pubblicato e cioè l'associazione culturale Oltre, che rappresenta il gruppo di opposizione 'Oltre'. Spiega il consigliere del M5S Campedelli: “Al momento del voto ci siamo astenuti anche perchè su questo punto abbiamo ribadito che il tutto si sarebbe potuto risolvere con un breve intervento in consiglio, senza occupare, come è successo ieri sera, un'ampia parte del consiglio. La discussione è stata molto accesa, con diversi interventi come non si era mai visto durante questa legislatura”.

Criticano dal M5S: “Così facendo, per mancanza di tempo, non è stato possibile discutere un'importante mozione da noi presentata sullo spreco alimentare, senza contare le tre interrogazioni sempre proposte dal Movimento 5 stelle, che a questo punto slittano al prossimo consiglio. Fra queste interrogazioni in coda, vogliamo far notare che purtroppo ancora una volta non è stato possibile chiedere al sindaco informazioni e aggiornamenti riguardo ai servizi sanitari del S.Colomba”.

“E' bene ricordare - ribadisce Frisoni - che nei consigli in cui vi è la trattazione del bilancio, in una capigruppo si era deciso di non presentare e discutere altri atti, ma ieri sera si è andati contro a questa regola per motivi d'urgenza anche se il video in oggeto, sta circolando in rete da più di un anno.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, il Consiglio litiga su un video che gira in rete su un consigliere comunale

CesenaToday è in caricamento