Elezioni a savignano, giovedì sera incontro con Filippo Taddei per discutere di economia e lavoro

"Governo centrale e amministrazione locale: come sostenere l'economia e il lavoro per la ripresa". Questo il tema di un incontro pubblico in programma giovedì alla Vecchia Pescheria di Savignano, alle ore 20:45

"Governo centrale e amministrazione locale: come sostenere l'economia e il lavoro per la ripresa". Questo il tema di un incontro pubblico in programma giovedì alla Vecchia Pescheria di Savignano, alle ore 20:45. Ospite della serata sarà Filippo Taddei, responsabile Economia nella segreteria nazionale del Partito Democratico e docente di economia alla Johns Hopkins University. «Approfittando della presenza di Taddei - spiega Filippo Giovannini - abbiamo deciso di affrontare un tema per noi centrale in questa campagna elettorale: la ripresa economica, qui a Savignano e, più in generale, nel nostro paese».

«Le nostre proposte in tema di economia e lavoro - prosegue Giovannini - sono chiare: incremento dei fondi e dei contributi alle imprese per affrontare questo periodo di crisi; impresa a costo zero per i giovani imprenditori under 35, azzerando per 2 anni tutti i tributi locali; Ufficio Europa intercomunale per aiutare le imprese a partecipare a bandi europei, ottenendo fondi e finanziamenti; un progetto integrato e di respiro nazionale per gli outlet della moda; l'istituzione di un Ufficio Unico per le imprese, che faciliti gli imprenditori nel disbrigo delle attività burocratiche legate alla loro azienda; l'istituzione di una Consulta tributaria, composta da professionisti, artigiani, imprese, sindacati e associazioni di categoria per discutere con l'Amministrazione le scelte di politica fiscale e tributaria; la sigla di un protocollo di intesa allargato con Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza per contrastare evasione ed elusione fiscale».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Di tutti questi temi ragioneremo con Filippo Taddei, allargando anche lo sguardo da Savignano al piano nazionale, per sapere cosa il PD, e quindi Renzi ed il governo, hanno intenzione di fare nei prossimi mesi per favorire la ripresa economica ed il lavoro. Già gli 80 euro in più che stanno arrivando in questi giorni nelle buste paga di milioni di italiani sono un buon inizio». «Sappiamo che per la ripresa i margini di manovra dei Comuni sono limitati - conclude Giovannini - ma sappiamo anche che tutta una serie di interventi, come uno scadenzario unico territoriale e regolamenti edilizi e tributari uniformi per le imprese del territorio del Rubicone (che rendano più facile ed efficiente la macchina comunale e semplifichino la burocrazia), possono essere uno stimolo importante per il tessuto economico locale. L'amministrazione deve essere vicina e attiva. Le associazioni di categoria e gli imprenditori che abbiamo visitato in questo periodo ce l'hanno chiesto con voce unanime». Al dibattito, che sarà introdotto e moderato da Nicola Dellapasqua, segretario PD, interverrà anche Raniero Solfrini, funzionario CNA e candidato nella lista PD al Consiglio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Coronavirus, stabile la curva dei contagi. Cinque i positivi nelle scuole

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • "Qui si cena anche, la stanza la offro io", il ristoratore cesenate 'aggira' il Dpcm

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento