rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Ballottaggio a Savignano, Giovannini vince sul filo del rasoio

Giovannini, infatti, vince col 51,57% dei voti, rispetto al 48,43% dello sfidante di centro-destra Rodolfo Baldacci. Sono solo 205 voti a distanziare Giovannini da Baldacci

Filippo Giovannini è il nuovo sindaco di Savignano sul Rubicone. L’unico ballottaggio che si è disputato in provincia di Forlì-Cesena nella domenica consegna una vittoria risicata al candidato del centro-sinistra. Giovannini, infatti, vince col 51,57% dei voti, rispetto al 48,43% dello sfidante di centro-destra Rodolfo Baldacci. Sono solo 205 voti a distanziare Giovannini da Baldacci: al vincitore sono andati 3.369 voti, contro i 3.164 di Baldacci.

Come sempre accade per i ballottaggi e come è accaduto nel resto d’Italia l’affluenza è stata molto pià bassa rispetto al primo turno. Solo un savignanese su due si è recato alle urne, esattamente il 51,45% degli aventi diritto, contro il 71,88% del primo turno. Il nuovo consiglio comunale vede quindi la presenza di 9 consiglieri Pd e 1 della Sinistra per Savignano nella maggioranza. Alle opposizioni vengono attribuiti 2 seggi alla lista di centro-destra ‘Savignano Oltre’, 1 a Forza Italia e 1 al M5S.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio a Savignano, Giovannini vince sul filo del rasoio

CesenaToday è in caricamento