rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Savignano, ecco un incontro del M5S: si parlerà di centro storico e cultura

Il candidato sindaco Frisoni: "Presenteremo le nostre idee e progetti". Sarà presente anche la senatrice del M5S Michela Montevecchi

Un incontro per parlare di centro storico e cultura, sono questi i due temi che saranno presentati, dal Movimento 5 stelle di Savignano, domenica alle ore 17 alla Vecchia Pescheria, in corso Vendemini.

Ospite della serata la Senatrice del Movimento 5 Stelle, Michela Montevecchi, Vicepresidente della Commissione parlamentare Istruzione pubblica e beni culturali e membro della commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani.

A presentare l’evento il candidato sindaco per Savignano alle prossime amministrative, Mauro Frisoni.  "Sono molto lieto di poter proporre questo momento di approfondimento sul tema della cultura - afferma Frisoni - Sarà l’occasione per presentare le nostre idee e i nostri progetti per i prossimi cinque anni.  La Senatrice Montevecchi ci guiderà verso la conoscenza di un percorso che ha come obiettivo quello di restituire la cultura ai cittadini, riaffermando il principio della Cultura aperta, partecipata, diffusa e pienamente fruibile, capace di indicarci una direzione in prospettiva, per una crescita elevata e sostenibile del nostro territorio".

Sarà trattato anche il tema del centro storico.  "ricordo che la Senatrice è stata firmataria di un disegno di legge, recentemente depositato in parlamento, dal titolo: Disposizioni in materia di tutela dei centri storici, dei nuclei e dei complessi edilizi storici". Interverrà anche il consigliere regionale del M5S Andrea Bertani.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, ecco un incontro del M5S: si parlerà di centro storico e cultura

CesenaToday è in caricamento