rotate-mobile
Politica

Savignano, consiglio comunale: i temi del M5S

Il M5S di Savignano invita tutti i cittadini a partecipare, o a seguire via streaming, il prossimo consiglio comunale di Savignano convocato per mercoledì

Il M5S di Savignano invita tutti i cittadini a partecipare, o a seguire via streaming, il prossimo consiglio comunale di Savignano convocato per mercoledì alle ore 21.00 . Come sempre il Movimento 5 stelle sarà parte attiva e costruttiva all’interno della seduta. 

"Abbiamo depositato due mozioni - afferma il capogruppo Frisoni - con la prima mozione chiederemo un impegno da parte del Sindaco e della Giunta a modificare, come hanno già fatto diversi comuni italiani, il regolamento del consiglio comunale introducendo il question time. Di fatto proporremo sotto il nome di “La parola al cittadino” di dare la possibilità alle persone che lo vorranno, di presentare richieste o proposte da esporre nella prima mezz’ora di ogni consiglio comunale. Le domande dovranno essere depositate almeno 10 giorni prima della data del consiglio e ogni cittadino avrà a disposizione tre minuti per presentare il quesito, al quale dovrà rispondere il sindaco o l’assessore competente seduta stante. Crediamo fermamente nella partecipazione dei cittadini - continua Frisoni - e speriamo vivamente in un accoglimento della nostra richiesta; sarebbe un’occasione anche per la maggioranza per dimostrare la propria vicinanza ai cittadini e ai loro problemi".
 
"La seconda mozione riguarderà - spiega il consigliere Campedelli, il miglioramento dell’attraversamento pedonale della Via Emilia all’incrocio con Via Nazario Sauro, visto che non esistono marciapiedi e da quella via si raggiunge il Centro giovani molto frequentato da giovani e bambini. Saranno discusse anche due interrogazioni, continua il consigliere Campedelli. Chiederemo alla Giunta il motivo della continua sosta selvaggia nella Piazza Giovanni XXIII, visto che esiste un apposito divieto e che purtroppo non viene minimamente rispettato".
 
"La seconda interrogazione - conclude Frisoni - riguarderà i servizi socio-sanitari del Rubicone, in particolare del S.Colomba. Dopo mesi di silenzio siamo infatti molto preoccupati e per questo motivo chiederemo al sindaco se ci sono proposte sul potenziamento dei servizi e in particolare vogliamo conoscere lo stato dei lavori che porteranno alla stesura definitiva del nuovo piano attuativo locale, che rappresenterà il documento di programmazione strategica nel medio periodo da parte dell’ASL nel nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, consiglio comunale: i temi del M5S

CesenaToday è in caricamento