rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

"Savignano fa troppo poco per tutelare gli animali": l'attacco del consigliere Anelli

Anelli ha presentato un'interpellanza e ha ricordato che in campagna elettorale erano state annunciate due nuove aree di sgambamento, un rifugio per cani e un cimitero

"E ora che venga considerato obiettivo primario e virtuoso la tutela degli animali". E' questa la richiesta del consgiliere comunale Anelli della lista civica 'Savignano Oltre'. Anelli è intervenuti durante la seduta di Consiglio giovedì sera e, tra i tanti punti all'ordine del giorni, ha presentato un’interpellanza sulla tutela del mondo animale e dei soggetti interessati a quest’ultimo.

Anelli ha infatti posto l’attenzione sullo scarso impegno e sulle poche iniziative da parte dell’amministrazione corrente circa la tutela dei diritti e del benessere del mondo animale in senso lato, comprensivo cioè sia degli animali che dei loro proprietari. Il Consigliere di Oltre, rimarcando più volte l’importanza e la necessità di politiche attive in tal senso in una civiltà moderna, ha evidenziato come la Città di Savignano sul Rubicone soffra la mancanza di aree e servizi per rispondere alle esigenze che insorgono quotidianamente in tutti i soggetti che si accompagnano ad un animale domestico. "Nonostante le molteplici proposte in campagna elettorale, infatti, tra cui spiccavano la realizzazione di due nuove aree di sgambamento a Valle Ferrovia e nel quartiere Cesare, un rifugio per cani intercomunale ed un cimitero per animali d’affezione, l’amministrazione non ha ancora portato a termine né annunciato nessuna delle misure presenti nel programma elettorale". Anelli ha quindi concluso sull’importanza di sensibilizzare i cittadini su di un corretto rapporto “uomo – animali – città” ed incentivato l’Amministrazione a promuovere o semplicemente considerare percorsi di Pet Therapy nelle strutture sanitarie savignanesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Savignano fa troppo poco per tutelare gli animali": l'attacco del consigliere Anelli

CesenaToday è in caricamento