rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Savignano, al Movimento 5 Stelle la presidenza della commissione controllo e garanzia

Al Movimento 5 Stelle è andata la presidenza della quarta commissione (controllo e garanzia), mentre un consigliere sarà anche presente nel consiglio dell’unione dei Comuni

Si è svolto lunedì il consiglio comunale di Savignano sul Rubicone. Il primo era quello di approvare il bilancio ereditato dalla Giunta precedente e il secondo quella di costituire le Commissioni Comunali. Al Movimento 5 Stelle è andata la presidenza della quarta commissione (controllo e garanzia), mentre un consigliere sarà anche presente nel consiglio dell’unione dei Comuni. Tranquilizzano i pentastellati: "Saremo presenti con un componente in ogni commissione".

Il MoVimento 5 stelle ha inoltre presentato un’interrogazione urgente che riguardava il campo da calcio in disuso della zone Rio Salto (via Einstein), dove, illustrano i grillini, "da diversi giorni ci sono atti di sciacallaggio, recinzioni divelte e materiali pericolosi sparsi ovunque, e quindi chiunque si avvicini è in situazione di pericolo (soprattutto i numerosi bambini che vi si recano a giocare ogni giorno)".

"Abbiamo chiesto subito l’intervento di messa in sicurezza - chiosano i pentastellati -. Con questo vogliamo far capire che noi non solo rappresentiamo la cittadinanza, ma che siamo la cittadinanza, vigile ed attiva, e saremo sempre presenti sul territorio, non solo ogni 5 anni. Ci faremo sentire spesso con tutti i mezzi e con tutta la voce che abbiamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, al Movimento 5 Stelle la presidenza della commissione controllo e garanzia

CesenaToday è in caricamento