rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Savignano al ballottaggio, Baldacci (lista Oltre) ufficializza i nomi degli assessori

Giovedì sera a Savignano sul Rubicone, in sala Allende, si è svolto un incontro con i cittadini e con gli elettori delle liste non ammesse al ballottaggio, nel quale il candidato sindaco Rodolfo Baldacci ha formalmente ufficializzato gli assessori, presentando il profilo di ciascuno e coinvolgendoli nel dibattito

Giovedì sera a Savignano sul Rubicone, in sala Allende, si è svolto un incontro con i cittadini e con gli elettori delle liste non ammesse al ballottaggio, nel quale il candidato sindaco Rodolfo Baldacci ha formalmente ufficializzato gli assessori, presentando il profilo di ciascuno e coinvolgendoli nel dibattito. " Il patto con la cittadinanza è molto chiaro fin da ora - dice Baldacci - così come sono chiari i volti degli assessori e le loro idee. Questo mi distingue dal mio avversario Giovannini che non è in grado di  far conoscere in anticipo i suoi assessori, probabilmente perchè non sarà completamente libero nelle nomine, dovendo sottostare a condizionamenti di partito, come più volte ci hanno abituato in passato".

Baldacci afferma che "verranno usate le moderne tecnologie come internet e-mail per semplificare e velocizzare i rapporti tra comune e cittadini, ma questo non escluderà i rapporti diretti e personali: sindaco e assessori saranno sempre aperti e  disponibili all'ascolto. Si impegnano fin da ora anche a fornire sempre, in tempi brevi, una risposte alle istanze dei residenti, sia positive che negative.

"Negli incontri elettorali il mancato ascolto dei cittadini è stata una delle critiche più frequenti alla passata amministrazione Battistini così come il degrado di diversi punti della città, delle strade in particolare", viene evidenziato dalla lista civica Oltre. Baldacci, affermano dalla lista, "si è fatto portatore di queste segnalazioni, denunciandole con foto in un volantino distribuito nel porta a porta  di questi giorni. Gli avversari hanno ritenuto il volantino offensivo perché i  savignanesi  sembrano vivere in un ghetto".

"In realtà - conclude Baldacci - l'offesa per i savignanesi non consiste nella denuncia del degrado della città, al contrario viene reputato  offensivo e insultante la  mancata denuncia delle situazioni vergognose da addebitare all'incompetenza, all'inconcludenza e all'incapacità di risolvere i problemi della amministrazione Battisitini, targata Pd".

QUESTI I NOMI DEGLI ASSESSORI

Pieri Mariella, 54 anni: "Insegnante di diritto al Marie Curie e vicepreside, sarà anche vicesindaco; si è occupata assieme a Roberta Censi,  Fabiola Urbinati, Claudia Casagrande e Luca Pirini di politiche sociali e sanitarie e di associazioni. Da anni è nel mondo della scuola e quindi è abile nel lavoro di equipe e nel coordinare per raggiungere gli obiettivi. Motivata dal voler applicare un modo nuovo e più equilibrato di fare politica sociale, non solo per mettere pezze alle necessità esistenti ma per salvaguardare le famiglie e gli individui prima che le crisi si possano manifestare. Professionalità e capacità ne faranno un vicesindaco che sarà un pungolo per tutta la squadra di assessori e per il Sindaco.

Foschi Marco, 57 anni, commerciante: "Nato e vissuto in centro storico. Vi lavora dal 1984. Proprio per questo il suo impegno sarà rivolto  al rilancio del cuore Savignanese. Della lista civica “Savignano Oltre” è uno dei fondatori. Ha lavorato dall’inizio in stretto contatto con Chiari Roberto, Venturi Stefania e gli altri, convinto che per rilanciare il paese servano  qualità, competenza, professionalità, in 2 parole  testa e cuore, si impegnerà ad un confronto continui con le parti che lavorano e vivono il centro, vale a dire i commercianti ed i cittadini in genere. Convinzione e determinazione saranno trainanti per il territorio".

Pirini Luca, 38 anni, ingegnere libero professionista: "Della lista civica “Savignano Oltre” è uno dei fondatori. Motivato a lavorare sin dall’inizio con questo gruppo di amici e professionisti dalla convinzione che sia arrivato, a Savignano, il momento di tradurre la parola Oltre in modo concreto, per governare Savignano con professionalità e competenza. L’obiettivo di Luca e delle persone che hanno lavorato assieme a lui  è portare in qualunque campo, dall’urbanistica settore tecnico fino al settore socio sanitario un modo di lavorare che si fondi su ordine, linearità, trasparenza, rilancio e capacità di economia. Volontà e perseveranza porteranno a raggiungere i risultati che come lista ci siamo prefissi".

Pozzi Giovanni, 51 anni, impiegato: "Nato a Savignano, in una famiglia di sportivi, è stato allenatore e direttore sportivo di diverse società fra queste anche la Savignanese. Si occupa di sport, cultura ed eventi a 360 gradi, tutto questo mirato a far sì che Savignano ritorni ad essere punto di riferimento del Rubicone! Condivide già con Luca Pirini e Alessandro Galassi ma anche con Massimiliano Evangelisti e Vandi Robertino, parecchie idee per stravolgere il paese dal punto di vista dello sport ma non solo. Estremamente preparato, attento, desideroso di far bene, si rivelerà un ottimo componente della squadra assessori".

Galassi Alessandro, 37 anni, architetto libero professionista: "Anche Alessandro ha lavorato al tavolo dei tecnici sin dagli albori della lista civica, a stretto contatto tra gli altri  con Luca Pirini, Marco Amadori, Enzo Colonna, Camilla Torroni, Tommasoni Francesco, è spinto dalla voglia di mettere le sue competenze in materia tecnico-edilizia-urbanistica a servizio della Città, con l’obiettivo di far tornare i savignanesi orgogliosi e non più critici riguardo le condizioni della città in cui viviamo. E’ un ragazzo preciso, affidabile e molto coscienzioso e scrupoloso, tutte doti che ne faranno un ottimo assessore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano al ballottaggio, Baldacci (lista Oltre) ufficializza i nomi degli assessori

CesenaToday è in caricamento