Sarsina, il sindaco incontra il sottosegretario ai Beni Culturali Lucia Borgonzoni

"Abbiamo trovato grande attenzione per le nostre richieste e per le esigenze di un territorio che punta a incrementare il turismo culturale, con manifestazioni di livello", hanno evidenziato Cangini e Suzzi

"Un incontro molto proficuo". E’ l’opinione del sindaco di Sarsina, Enrico Cangini, e del vicesindaco, Gianluca Suzzi, che, accompagnati dal sottosegretario alla Giustizia, Jacopo Morrone, hanno incontrato mercoledì mattina, a Roma, il sottosegretario ai Beni e attività culturali, senatore Lucia Borgonzoni. Al centro della riunione vari temi collegati alla cultura e al turismo della nota località dell’Appennino romagnolo, dove nacque il celebre commediografo e poeta latino Tito Maccio Plauto.

Il ministero ha previsto un prossimo finanziamento per l’importante Museo archeologico nazionale e ci si è confrontati anche sulle risorse per il secondo stralcio dei lavori alla Badia di Montalto. Grande attenzione è stata riservata anche al Plautus Festival e si prevedono altri contributi per iniziative che riguardano il celebre commediografo. "Abbiamo trovato grande attenzione per le nostre richieste e per le esigenze di un territorio che punta a incrementare il turismo culturale, con manifestazioni di livello", hanno evidenziato Cangini e Suzzi, che erano accompagnati anche dal vice segretario comunale, Goffredo Polidori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • La regione verso il "giallo" ma Bonaccini avverte: "Dobbiamo evitare una terza ondata"

  • Bonaccini: "Emilia Romagna arancione? Curioso. Per Natale valutiamo aperture"

Torna su
CesenaToday è in caricamento