rotate-mobile
Politica

"L’Europa tra sfide e opportunità": ne parla il sottosegretario Sandro Gozi

I tre incontri, che si terranno nel corso della mattina, nella sede di ogni scuola, sono l’anteprima di un progetto di formazione sull’Unione Europea, che la segretaria MFE, Maria Laura Moretti ha in programma di elaborare, in collaborazione con i rappresentanti degli studenti delle scuole superiori, alcuni dei quali, hanno già aderito

Il direttivo della Sezione MFE “Ursula Hirschman” di Cesena, ha organizzato per sabato una conferenza-dibattito dal titolo: “L’Unione fa la forza...quella Europea di più. L’Europa tra sfide e opportunità”, che sarà tenuta dal sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega agli Affari Esteri, Sandro Gozi  agli studenti delle classi quarte e quinte di tre istituti superiori di Cesena: Liceo Ginnasio V. Monti, Liceo Scientifico  A. Righi e Istituto Tecnico Commerciale R. Serra.

I tre incontri, che si terranno nel corso della mattina, nella sede di ogni scuola, sono l’anteprima di un progetto di formazione sull’Unione Europea, che la segretaria MFE, Maria Laura Moretti ha in programma di elaborare, in collaborazione con i rappresentanti degli studenti delle scuole superiori, alcuni dei quali, hanno già aderito. "La relazione del sottosegretario - spiega Moretti - aiuterà i ragazzi a fare chiarezza sulle loro esigenze conoscitive e a focalizzare l’attenzione su temi europei precisi, intorno ai quali si svilupperà il percorso In-Formativo che verrà proposto,  all’inizio del nuovo anno scolastico 2015\2016, a ogni singolo Istituto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L’Europa tra sfide e opportunità": ne parla il sottosegretario Sandro Gozi

CesenaToday è in caricamento