rotate-mobile
Politica San Mauro Pascoli

San Mauro, Pascuzzi (Fdi): "Riqualificazione dell'impianto sportivo, ma uno dei 2 campetti resta nel degrado"

"Tale impianto sportivo - spiega Pascuzzi - è ubicato in via Fellini a San Mauro Pascoli e conta di due campi di cui uno in erba sintetica"

Simone Pascuzzi, consigliere Comunale di San Mauro Pascoli e coordinatore comunale di Fratelli d'Italia interviene sul tema riguardante i campi da calcio denominati "E RE'" a San Mauro Pascoli. "Tale impianto sportivo - spiega Pascuzzi - è ubicato in via Fellini a San Mauro Pascoli e conta di due campi di cui uno in erba sintetica. Quest'ultimo un vero gioiello dal punto di vista calcistico e tecnico. Molte squadre anche estere vengono apposta per allenarsi in tale campo".

Ricorda Pascuzzi: "Nel Settembre 2020 è stato inaugurato l'intervento di riqualificazione di tale impianto costato 480 mila euro (di cui 250 mila euro di contributi regionali), consistente nella realizzazione del manto in erba sintetica del campo numero 2, di nuovi servizi a disposizione per il pubblico e di una nuova tribuna prefabbricata. Per tale occasione è venuto anche il Presidente della Regione Stefano Bonaccini. Il secondo campo, quello non soggetto ad intervento di riqualificazione, è allo stato attuale in forte degrado e abbandono e da un'ipotetica mancanza di sicurezza. Le panchine dei giocatori sono totalmente smontate così come la pensilina tutta arrugginita appoggiata alla meno peggio nel campo. L'erba e il terreno sono in pessime condizioni, facendo risaltare purtroppo lo stato di incuria e di abbandono. Anche dalle foto satellitari di google maps si nota lo stato in cui versa. La cosa alquanto sconcertante è che la nuova tribuna che è stata costruita nel 2020 è stata posizionata in corrispondenza del campo abbandonato anziché di fronte in quello in erba sintetica. Per quale motivo logico?", si chiede Pascuzzi.

"Ho portato nell'ultimo consiglio comunale del 27 Aprile un'interrogazione a risposta orale in cui chiedo al Sindaco e alla giunta le motivazione sul posizionamento della tribuna in tale punto preciso e soprattutto se vi sono degli interventi o progetti per la valorizzazione e messa in sicurezza anche del secondo campo da calcio. Precisiamo che in tale area dovrebbe sorgere il nuovo palazzetto dello sport, ivi per cui si spera che si possa provvedere anche alla riqualificazione di tale campo".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro, Pascuzzi (Fdi): "Riqualificazione dell'impianto sportivo, ma uno dei 2 campetti resta nel degrado"

CesenaToday è in caricamento