rotate-mobile
Politica San Mauro Pascoli

San Mauro Pascoli, serata del M5S con il documentario "Mani sulla Sanità"

Mercoledì 13 alle ore 20:45 presso la Sala Gramsci di San Mauro Pascoli, il M5S tiene una serata sulla Sanità in Emilia Romagna, con la proiezione del documentario "Mani sulla Sanità". Spiega una nota: "Un viaggio tra ospedali smantellati"

Mercoledì 13 alle ore 20:45 presso la Sala Gramsci di San Mauro Pascoli, il M5S tiene una serata sulla Sanità in Emilia Romagna, con la proiezione del documentario "Mani sulla Sanità". Spiega una nota: “Un viaggio tra ospedali smantellati, strutture presidiate dai cittadini e Comitati spontanei che, in varie località della nostra regione, si stanno opponendo ai tagli del walfare. Tagli da 250 milioni l'anno, effettuati dai governi Berlusconi e Monti e proseguiti ai giorni nostri, che sono stati effettuati in tutte le province sul territorio romagnolo compresa la nostra (si pensi all'ospedale Santa Colomba di Savignano sul Rubicone).

Continua la nota: “Un’opera di inchiesta pensata per l’opinione pubblica, unica vera vittima di questa manovra di tagli ai danni della sanità pubblica, perché, appunto, pubblico è la parola che si aggira come un fantasma in mezzo alla nuova scena politica, che vede amministratori e direttori amministrativi crocifiggere la sanità di tutti. Un lavoro documentaristico nato dopo il grottesco annuncio di chiudere o eliminare alcuni servizi nei poliambulatori di Bologna”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro Pascoli, serata del M5S con il documentario "Mani sulla Sanità"

CesenaToday è in caricamento