San Mauro Pascoli, in Consiglio comunale mozioni ed interpellanze della lista civica "San Mauro DiNuovo"

"La giunta ha votato favorevole le nostre mozioni riguardante il parcheggio per handicap a San Mauro Mare, la gestione sulla concomitanza degli eventi tra villa Torlonia e il centro cittadino e un azione concreta e mirata per limitare la velocità dei veicoli in via XX Settembre", afferma Pascuzzi

In occasione dell'ultima seduta del Consiglio comunale di San Mauro Pascoli, riunitosi lunedì scorso, il gruppo consiliare "San Mauro DiNuovo" ha presentato due mozioni riguardanti "la condanna da parte della Giunta di tutte le forme di totalitarismi e sull'avvio di un piano strategico per la valorizzazione del Museo Casa Pascoli e di Villa Torlonia".

"Quest'ultima mozione - spiega Simone Pascuzzi - è dovuta al fatto che per l'esercizio economico 2019 il servizio pubblico a domanda individuale relativo al Museo Pascoli e Torlonia ha avuto una spesa totale di 197.488,14 euro (di cui 88.000 euro sono sono per una presunzione di costo per un eventuale affidamento esterno della gestione del servizio). Tale costo a fronte a 12.000 di entrate per gli ingressi (a pagamento) e 6.000 per l'utilizzo degli spazi di Villa Torlonia. Tutto questo si traduce in una copertura dei costi pari a solo il 9.1% tra i più bassi dei vari servizi pubblici di San Mauro Pascoli. La mozione sulla condanna a tutti i totalitarismi è stata portata in risposta al consiglio precedente e prendendo spunto l'ottimo lavoro portato avanti dai due gruppi consiliari di opposizione a Gambettola. Questa mozione ha una forza politica dovuta dall'emendamento approvato in Parlamento Europeo il 19 settembre, dove si è avuto l'equiparazione del nazifascismo al comunismo".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Nonostante l'Italia ha approvato l'emendamento Europeo, nella nostra bella regione, da sempre considerata "roccaforte rossa", si è fatto ben poco. Oltre alla mozione si è presentata un'interpellanza riguardante il piano strategico sul turismo a San Mauro Pascoli - prosegue Pascuzzi -. La giunta ha votato favorevole le nostre mozioni riguardante il parcheggio per handicap a San Mauro Mare, la gestione sulla concomitanza degli eventi tra villa Torlonia e il centro cittadino e un azione concreta e mirata per limitare la velocità dei veicoli in via XX Settembre. Quest'ultima mozione abbiamo posto un emendamento in modo che ci fosse un vero impegno per l'utilizzo di vigili ed autovelox, anziché utilizzare i classici dossi ormai diffusi su tutto il Comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento