rotate-mobile
Politica

San Mauro Pascoli, il M5S sui "parcheggi rosa"

"I parcheggi rosa nascono con l`obiettivo di facilitare la sosta a neo madri o donne in stato di gravidanza, INDIPENDENTEMENTE che vi siano parcheggi a sufficienza o meno nella Nostra città"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

I parcheggi rosa nascono con l`obiettivo di facilitare la sosta a neo madri o donne in stato di gravidanza, INDIPENDENTEMENTE che vi siano parcheggi a sufficienza o meno nella Nostra città. Tali parcheggi non sono regolamentati dal codice della strada e sono quindi da ritenere dei parcheggi di cortesia. La si può ritenere come una piccola ma importante politica a sostegno della famiglia e delle future madri, con un budget molto modesto; si pensi che il comune di Roma per 85 parcheggi rosa hanno stanziato circa 30 mila euro, circa 353 euro a parcheggio.

Come dice lei,i parcheggi c`è ne sono a sufficienza e installarne di nuovi e sopratutto in centro è totalmente superfluo e fuori luogo. La nostra proposta sui parcheggi rosa è di sostituire alcuni esistenti con questa tipologia.

Il centro è il cuore della città e come tale deve essere lasciato vivo. Vivo per i Cittadini, lontano da macchine e mezzi motrici.

Ormai lo stereotipo del parcheggio a due passi dal negozio risale ad una pratica di trade and sales policy totalmente superata ed anticata. Osannata fino al finire degli anni `80, ha lasciato spazio alla più comune zona chiusa o ztl. Il Cittadino è padrone del suo centro storico, dove per per arrivare al negozio di suo piacimento percorre il corso principale. Qui molteplici fattori sensoriali, cognitivi e comportamentali, acquisiscono informazioni su vetrine e prodotti in esposizione nei vari negozi; ed inconsciamente vengono elaborati. Un fattore di marketing che i più scaltri commercianti conoscono e lo apprezzano.

Morale della favola

Si ai parcheggi rosa

No a nuovi parcheggi in centro storico

Movimento 5 Stelle di San Mauro Pascoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro Pascoli, il M5S sui "parcheggi rosa"

CesenaToday è in caricamento