San Mauro Pascoli, il M5S sui "parcheggi rosa"

"I parcheggi rosa nascono con l`obiettivo di facilitare la sosta a neo madri o donne in stato di gravidanza, INDIPENDENTEMENTE che vi siano parcheggi a sufficienza o meno nella Nostra città"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

I parcheggi rosa nascono con l`obiettivo di facilitare la sosta a neo madri o donne in stato di gravidanza, INDIPENDENTEMENTE che vi siano parcheggi a sufficienza o meno nella Nostra città. Tali parcheggi non sono regolamentati dal codice della strada e sono quindi da ritenere dei parcheggi di cortesia. La si può ritenere come una piccola ma importante politica a sostegno della famiglia e delle future madri, con un budget molto modesto; si pensi che il comune di Roma per 85 parcheggi rosa hanno stanziato circa 30 mila euro, circa 353 euro a parcheggio.

Come dice lei,i parcheggi c`è ne sono a sufficienza e installarne di nuovi e sopratutto in centro è totalmente superfluo e fuori luogo. La nostra proposta sui parcheggi rosa è di sostituire alcuni esistenti con questa tipologia.

Il centro è il cuore della città e come tale deve essere lasciato vivo. Vivo per i Cittadini, lontano da macchine e mezzi motrici.

Ormai lo stereotipo del parcheggio a due passi dal negozio risale ad una pratica di trade and sales policy totalmente superata ed anticata. Osannata fino al finire degli anni `80, ha lasciato spazio alla più comune zona chiusa o ztl. Il Cittadino è padrone del suo centro storico, dove per per arrivare al negozio di suo piacimento percorre il corso principale. Qui molteplici fattori sensoriali, cognitivi e comportamentali, acquisiscono informazioni su vetrine e prodotti in esposizione nei vari negozi; ed inconsciamente vengono elaborati. Un fattore di marketing che i più scaltri commercianti conoscono e lo apprezzano.

Morale della favola

Si ai parcheggi rosa

No a nuovi parcheggi in centro storico

Movimento 5 Stelle di San Mauro Pascoli

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento