rotate-mobile
Politica San Mauro Pascoli

San Mauro Pascoli, il M5S chiede un regolamento per il "baratto amministrativo"

Riduzione dei tributi locali in cambio di opere di piccola manutenzione dei beni pubblici. A chiedere l'istituzione del cosiddetto "baratto amministrativo" sono i consiglieri comunali del M5S

Riduzione dei tributi locali in cambio di opere di piccola manutenzione dei beni pubblici. A chiedere l'istituzione del cosiddetto “baratto amministrativo” sono i consiglieri comunali Flavio Biancoli e Ivan Brunetti, del M5S di San Mauro Pascoli. La richiesta arriva tramite una mozione, presentata durante il consiglio comunale di lunedì.

Spiegano i due consiglieri: “L’art.24 della legge n.164 del 2014 “Misure di agevolazioni della partecipazione delle comunità locali in materia di tutela e valorizzazione del territorio” disciplina la possibilità per i Comuni di deliberare riduzioni o esenzioni di tributi a fronte di interventi per la riqualificazione del territorio, da parte di cittadini singoli o associati. Gli interventi possono riguardare la pulizia, la manutenzione, l’abbellimento di aree verdi, piazze, strade ovvero interventi di decoro urbano, di recupero e riuso, con finalità di interesse generale, di aree e beni immobili inutilizzabili, e in genere la valorizzazione di una limitata zona del territorio urbano o extraurbano. Con tale mozione si cerca di definire un regolamento comunale che disciplini tale pratica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro Pascoli, il M5S chiede un regolamento per il "baratto amministrativo"

CesenaToday è in caricamento