rotate-mobile
Politica San Mauro Pascoli

San Mauro Pascoli, il M5S: "Mancano i bidoni per la raccolta dei rifiuti elettronici"

E' quanto evidenzia il Movimento 5 Stelle in una mozione presentata al consiglio comunale in merito al progetto europeo Indesit Wee

Sul territorio comunale di San Mauro Pascoli "non sono presenti all’interno delle isole ecologiche dei contenitori specifici per la raccolta dei rifiuti elettronici". E' quanto evidenzia il Movimento 5 Stelle in una mozione presentata al consiglio comunale in merito al progetto europeo Indesit Wee. "Tale - ricordano gli esponenti pentastellati - ha lo scopo di realizzare dei contenitori-prototipi per la raccolta dei rifiuti Raee, dotati di dispositivi intelligenti e innovativi per il riconoscimento dell'utente e della tracciabilità completa del rifiuto".

"Tracciabilità - aggiungono - che si traduce con 100% riciclaggio. Nessuna parte viene persa, ed è tutto tracciato. Attualmente la provincia Forli-Cesena (tra cui il Comune di Savignano sul Rubicone) ha iniziato tale progetto in collaborazione con il gruppo Hera S.p.A. Dalla “Dichiarazione ambientale 2014”, il Comune di San Mauro Pascoli si prefigge l'obbiettivo del 70% di raccolta differenziata su tutto il suo territorio. E' il progetto che fa al caso nostro e il 70% lo possiamo superare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro Pascoli, il M5S: "Mancano i bidoni per la raccolta dei rifiuti elettronici"

CesenaToday è in caricamento