rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica San Mauro Pascoli

San Mauro, la Regione risponde sulla fermata bus per disabili: "Tornerà fruibile quella in piazza della Libertà"

La Regione ha risposto a Raffaella Sensoli ed Andrea Bertani, consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle, sul caso della fermata bus di viale Panzini

"Anche se la fermata di viale Panzini non potrà essere adeguata, per permettere alle persone disabili di scendere o salire dall’autobus, almeno abbiamo ottenuto che quella di piazza della Libertà torni ad essere fruibile da chi ha problemi motori. Un segnale importante e che riconsegna alle persone disabili di San Mauro il diritto alla mobilità di cui erano stati inspiegabilmente privati". È questo il commento di Raffaella Sensoli ed Andrea Bertani, consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle, riguardo al caso della fermata bus che era stata al centro di un’interrogazione presentata nelle scorse settimane alla giunta regionale.

"La Regione ha risposto anticipando la volontà del Comune di San Mauro di spostare la collocazione del mercato durante i mesi estivi - spiegano Sensoli e Bertani -. In questo modo la fermata di piazza della Libertà, l’unica ad essere già attrezzata per permettere la salita e da discesa di persone con difficoltà motorie, tornerà ad essere di nuovo utilizzabile. Una soluzione a quanto pare obbligata visto che, sempre secondo la risposta fornita dalla Regione, quella di viale Panzini resta impossibile da adeguare a causa di gravi problemi sia logistici che tecnici".

"L’importante - concludono i due consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle - è che si sia individuata la soluzione a questo problema che andava avanti ormai da molto tempo. E per questo ci stupisce il fatto che per mesi si siano ignorate le lamentele dei cittadini su questo caso, trovando una soluzione solo dopo il nostro interessamento al caso e la presentazione di un’interrogazione in Regione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro, la Regione risponde sulla fermata bus per disabili: "Tornerà fruibile quella in piazza della Libertà"

CesenaToday è in caricamento