rotate-mobile
Politica

Salvini minacciato di morte a Cesena compra il giornale: "Viva la pace..."

Siparietto su Facebook del leader della Lega che torna sull'episodio delle minacce di morte, pare provenienti da una mano cesenate

Non hanno lasciato indifferente Matteo Salvini, le minacce di morte che sembrano provenire da una mano cesenate. Un post delirante, che è apparso su Twitter, in occasione del tour che ha visto il leader della Lega molto attivo nel cesenate. Condito da diversi errori grammaticali, il mittente pare a tutti gli effetti un profilo fake: "Spero che il primo vero  terrorista ti faccia fuori, così impari a dare aria hai denti, comunque ti aspetto a cesena ce pronto un 7.57 magnum fidati che farà centro cog...... pensaci bene noi non ti vogliamo in casa nostra".

Salvini è tornato sull'episodio con una diretta Facebook, in cui si vede il leader della Lega entrare in edicola e acquistare il quotidiano Libero che spara la notizia in prima pagina: "Salvini minacciato di morte", con l'occhiello "Pronta una pistola Magnum 7.57 per te". Dopo aver salutato affettuosamente l'edicolante, con annessi auguri di buon anno alla signora che gli regala il giornale,  il leader della Lega commenta ironicamente: "Viva la pace, l'amore, la fratellanza nel mondo, alè alla faccia.. un bacione".

salvini ok-3

"Il tweet  sembra essere stato scritto da un cesenate - si legge sulla pagina Facebook della Lega Cesena - Di che area politica sarà secondo voi? Sarà un sedicente 'antifascista' pronto ad armarsi e a minacciare chi non la pensa come lui? Sarà un odiatore di professione, di quelli che credono di essere superiori moralmente e eticamente (non culturalmente vista la sua carenza sintattica e grammaticale) agli altri? Chi saranno i cattivi maestri che l'hanno formato? Crediamo che raggiungere simili livelli la dica lunga su questa persona e sull'ambiente politico che lo influenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini minacciato di morte a Cesena compra il giornale: "Viva la pace..."

CesenaToday è in caricamento