Politica Cesenatico

"Salviamo le spiagge della Romagna", Bulbi (Pd) raccoglie l'appello di Legacoop: "Serve stabilità"

"Condivido convintamente il documento che hanno presentato, che fra l’altro ripercorre quanto già mi sono permesso di chiedere in Regione poche settimane fa con una interrogazione"

"Desidero esprimere il mio sostegno all’appello lanciato da Legacoop Romagna e dalle cooperative bagnini per la salvaguardia delle spiagge e dei servizi turistici e balneari della Romagna. Il settore turistico balneare della riviera è ancora in attesa di regole chiare e uniformi in vista dell’applicazione della Bolkestein, dopo la scadenza delle concessioni fissata alla fine del 2023. Questa situazione di incertezza non mette nelle condizioni imprenditori e gestori di poter fare investimenti per apporre migliorie, aumentare la qualità del servizio e dell’accoglienza e poter sapere qual è il loro futuro". Lo afferma in una nota il consigliere regionale del Pd Massimo Bulbi sulla questione ormai annosa che riguarda i balneari.

Ancora Bulbi: "Condivido convintamente il documento che hanno presentato, che fra l’altro ripercorre quanto già mi sono permesso di chiedere in Regione poche settimane fa con una interrogazione, auspicando che arrivi quanto prima una soluzione certa che garantisca a tutti gli operatori di poter proseguire con la loro attività. Devono essere individuati con urgenza criteri e modalità eque per il rinnovo delle concessioni demaniali. Serve una legge di riordino che dia al turismo balneare un quadro stabile ed omogeneo a livello territoriale, in grado di sostenere lo sviluppo e il riconoscimento del valore dell’impresa balneare. Ritengo che debba essere affidato alla Regione un ruolo nella determinazione dei criteri di gara per la valorizzazione del paesaggio costiero e dell’offerta turistica di un settore vitale per il nostro territorio. Ringrazio Legacoop Romagna per aver messo in piedi questa iniziativa, coinvolgendo tutte le rappresentanze, il sistema associativo e le istituzioni. Serve fare fronte comune per ottenere dal Governo le risposte che stiamo attendendo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Salviamo le spiagge della Romagna", Bulbi (Pd) raccoglie l'appello di Legacoop: "Serve stabilità"
CesenaToday è in caricamento