rotate-mobile
Politica

"Sabato in Comune" contro la manovra del Governo

Sabato a Cesena dalle ore 9 alle ore 12 il Sindaco Lucchi e gli Assessori saranno nel salone comunale, per incontrare i cittadini, informarli e discutere sugli effetti della manovra

Porte aperte in Comune sabato 1 ottobre, con gli Amministratori  che incontreranno i cittadini per spiegare loro cosa succederà ai servizi comunali se saranno confermate le misure della Manovra di Governo. E’ quanto accadrà a Cesena e Forlì, che in questo modo aderiscono all’iniziativa “SABATO IN COMUNE”promossa dall’Anci nazionale per manifestare contro i nuovi tagli inflitti agli enti locali.


“In questi anni – spiegano il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi e il Sindaco di Forlì Roberto Balzani - abbiamo più volte denunciato i crescenti problemi creati ai Comuni da tagli sempre più consistenti, e manifestato la nostra preoccupazione di non riuscire a realizzare le opere pubbliche necessarie e a fornire i servizi basilari. Il Governo, però, non ha tenuto conto dei nostri segnali di difficoltà e con la nuova manovra ha mostrato, ancora una volta, di considerare gli enti locali come semplici centri di spesa, ignorando che attraverso i nostri bilanci passano le risorse che garantiscono il funzionamento del Trasporto Pubblico Locale, della sanità, delle politiche sociali, del diritto allo studio, dell’istruzione e formazione professionale, del lavoro, dell’ambiente, della viabilità. Ma i nuovi sacrifici che ci vengono chiesti sono insostenibili e davvero rischiamo di non riuscire più a garantire tutto questo. Con la manifestazione di sabato 1 ottobre, che ha visto l’adesione di moltissimi Sindaci di tutti gli orientamenti politici, intendiamo illustrare ai cittadini quali saranno le conseguenze degli ultimi provvedimenti per la vita dei Comuni e, in definitiva, per la loro vita”.
 
A Cesena dalle ore 9 alle ore 12 il Sindaco Lucchi e gli Assessori saranno nel salone comunale, per incontrare i cittadini, informarli e discutere sugli effetti concreti che la manovra produce nella vita di tutti noi. All’iniziativa sono stati invitati anche i Parlamentari del territorio, i Consiglieri Regionali e Provinciali, i Consiglieri Comunali, i Consiglieri di Quartiere, le Associazioni imprenditoriali, sindacali e del volontariato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sabato in Comune" contro la manovra del Governo

CesenaToday è in caricamento