rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Rush finale per la Festa dell'Unità: arrivano Pierluigi Bersani e Stefano Bonaccini

Ancora quattro serate di festa al parco giochi Frutipapalina di Sant’Egidio con tanti appuntamenti

Ancora quattro serate di festa al parco giochi Frutipapalina di Sant’Egidio con tanti appuntamenti. Come sempre ci sarà la possibilità di assaporare i piatti tipici della cucina romagnola, a base di carne e pesce, all’interno dello stand gastronomico e di visitare la mostra fotografica “Famiglia Zangheri, generazioni di fotografi: immagini di una Cesena sorprendente e segreta”.

Giovedì 21 luglio
Nello spazio dibattiti, doppio appuntamento: alle ore 18:30 Franco Spazzoli e Antonio Dal Muto presenteranno il loro nuovo libro "L'ingegno e la forza. Leonardo Da Vinci e Cesare Borgia"; successivamente, alle ore 21, si terrà una tavola rotonda dal titolo “Le equilibriste in Romagna: le donne tra disparità salariale e gender gap” a cui parteciperanno Anna Ascani, Sottosegretario di Stato al Ministero dello sviluppo economico, Roberta Mori, Consigliera regionale PD e Presidente Conferenza delle Donne Democratiche dell'Emilia-Romagna, Lia Montalti, Consigliera regionale PD, Cgil, Cisl e Uil, le Sindache PD del territorio e le attiviste della Conferenza delle Donne Democratiche di Cesena. 
Nell’arena spettacoli, dalle ore 21, si balla con l’orchestra “David Pacini”.

Venerdì 22 luglio
Nello spazio dibattiti, doppio appuntamento: alle ore 18:30, l'attore e regista Michele Di Giacomo presenterà docustorie sul lavoro a Cesena nel '900; successivamente, alle ore 21, incontro pubblico dal titolo “Enrico Berlinguer: il comunista democratico. A 100 anni dalla sua nascita” con l’Onorevole Pierluigi Bersani che sarà intervistato da Francesco Magnani, giornalista La7. L’evento è organizzato dalla Fondazione Radici della Sinistra. 
Nell’arena spettacoli, alle ore 21, si replica con la festa della birra, organizzata dai GD Cesena, e si balla con il Duo Bucolico.

Sabato 23 luglio
Nello spazio dibattiti, doppio appuntamento: alle ore 18:30 Daniele Gualdi presenterà il suo nuovo libro "Che belli erano i film! I miei anni al San Biagio" assieme a Lorenzo Plumari, Segretario PD Cesena e Michelangelo Bucci, giornalista Corriere cesenate; infine, alle ore 21, incontro pubblico con il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini che sarà intervistato da Gerardo Greco, giornalista di Repubblica.  Nell’arena spettacoli, alle ore 21, orchestra spettacolo “Luca Bergamini” con ingresso a 4 euro.

Domenica 24 luglio
Nello spazio dibattiti, alle ore 18:30 verrà presentato il libro “Biciclette partigiane” assieme all’autore Sergio Giuntini (Vicepresidente della Società Italiana di Storia dello Sport) e al Vicepresidente ANPI Forlì-Cesena Vico Zanetti. Intervistati da Paolo Turroni, giornalista Corriere cesenate. Nell’arena spettacoli, alle ore 21, si chiude con tutti i successi Disco Pop con i “Margò 80” e per i più piccoli spettacolo di burattini “Attenti al bebè” con la compagnia Nasinsù-Officine Duende.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rush finale per la Festa dell'Unità: arrivano Pierluigi Bersani e Stefano Bonaccini

CesenaToday è in caricamento