rotate-mobile
Politica San Mauro Pascoli

Rubicone per il "Sì": doppio appuntamento a Gatteo Mare e a San Mauro Pascoli

Interverranno all’incontro a San Mauro Pascoli il Deputato del Partito Democratico e membro della Commissione Affari Costituzionali Enzo Lattuca e Lia Montalti, Consigliere Regionale Emilia Romagna

Turismo e politiche del lavoro i temi che saranno affrontati nel doppio appuntamento promosso dal Comitato Rubicone per il Sì giovedì alle 20.45 nella Sala Gramsci di San Mauro Pascoli e, stesso orario, al Palazzo del Turismo di Gatteo mare.
Saranno presenti  per l’occasione anche esponenti della società civile locale come il consulente del lavoro Luca Piscaglia, l’imprenditore e fondatore di Tippest Edward Scialfa e Corrado Augusto Patrignani Presidente della Confcommercio di Forlì-Cesena.

Interverranno all’incontro a San Mauro Pascoli il deputato del Partito Democratico e membro della Commissione Affari Costituzionali Enzo Lattuca e Lia Montalti, Consigliere Regionale Emilia Romagna. L’incontro-dibattito sarà coordinato da Filippo Colonna, Presidente del Comitato Rubicone per il Sì. Un prezioso momento di approfondimento al quale darà il proprio contributo anche il sammaurese Luca Piscaglia, presidente regionale Emilia Romagna dell'Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro, consulente del lavoro da trent’anni.

“E’ fondamentale - spiega il tecnico - riportare le politiche sociali, istruzione e politiche attive del lavoro  totalmente in capo allo Stato per avere un unico soggetto interlocutore. La riforma referendaria va in questa direzione. Noi siamo fortunati perché viviamo in una Regione virtuosa ma poche sono in Italia le regioni in grado di gestire queste politiche. Dobbiamo accettare che i tempi entro i quali il paese ha bisogno di decisioni politiche si sono notevolmente velocizzati e la nostra Costituzione in questo senso va aggiornata”.  

Focus sul turismo invece per l’appuntamento promosso al Palazzo del Turismo di Gatteo mare sul tema "Come cambia il turismo con il Sì". Parteciperanno nelle vesti di relatori Sergio Pizzolante, vicepresidente del Gruppo Area Popolare Camera dei Deputati e  Corrado Augusto Patrignani, presidente della Confcommercio di Forlì-Cesena. Coordinatore l’imprenditore Edward Scialfa, ideatore e fondatore della start up Tippest, convinto assertore del Sì.

“Dire sì - dichiara il 36enne savignanese Scialfa - significa vedere meno eccellenze italiane migrare all’estero, meno imprenditori esternalizzare, più compagnie straniere investire nel nostro Paese. Dire si significa portare un impatto positivo sia nelle politiche interne che alla nostra immagine all’esterno; significa, finalmente, velocità nelle decisioni e semplificazione nella macchina amministrativa. Significa dare un grande segnale verso la modernità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubicone per il "Sì": doppio appuntamento a Gatteo Mare e a San Mauro Pascoli

CesenaToday è in caricamento