Rotonda casello Rubicone, "si attendono le risorse per finirla"

“La rotatoria funzionale al prossimo casello autostradale del Rubicone, realizzata in via Secondo Casadei nel comune di Gatteo, pare non consentire una corretta viabilità dei mezzi pesanti"

Controllare la rotonda del futuro casello autostradale del Rubicone: è la richiesta, contenuta in un’interrogazione, che viene dal consigliere provinciale Mauro Lontani (Lega Nord) e dal capogruppo della Lega Nord Gian Luca Zanoni. Illustrano i due consiglieri: “La rotatoria funzionale al prossimo casello autostradale del Rubicone, realizzata in via Secondo Casadei nel comune di Gatteo, pare non consentire una corretta viabilità dei mezzi pesanti. La rotonda è già stata danneggiata in più punti e abbiamo raccolto le segnalazioni degli autisti dei mezzi pesanti. Siamo a richiedere una verifica sulla funzionalità e sulla conformità della rotatoria in relazione a quanto previsto dal codice della strada”.

Risponde l’assessore ai Lavori Pubblici Marino Montesi: “I tecnici garantiscono che la rotatoria è stata costruita a norma del codice della strada. E’ vero che è stata danneggiata, ma dipende dal fatto che non è finita, è attualmente provvisoria. Verrà completata non appena si avranno le risorse disponibili, che sono state già definite in questi giorni. Abbiamo chiesto quindi ai tecnici di verificare in sede di completamento ulteriormente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una passione grande per il Cesena, Savignano piange il suo barista: "Un tifoso vero"

  • Sospetta overdose, un 41enne trovato senza vita in un casolare di campagna

  • Violento scontro tra l'utilitaria e il camion, una ferita grave sull'E45

  • Autoerotismo in giro per la città: 15enne nei guai, diverse donne spaventate

  • Schianto tra due auto in galleria nel cantiere in E45: un ferito grave

  • Scontro all'incrocio, un'auto si cappotta e l'altra finisce contro il palo: tre feriti

Torna su
CesenaToday è in caricamento