Rotatorie di Ruffio e Borgo Paglia, il Pd: "Due opere fondamentali per tutta la città"

"Fondamentale è stata la collaborazione tra i diversi livelli istituzionali per la rotatoria tra le Vie provinciali Ruffio e Sala", ricordano i dem

Il gruppo consiliare del Pd Cesena esprime soddisfazione per le due opere prossime alla realizzazione - ovvero le rotonde di Ruffio e Borgo Paglia - che andranno a risolvere un problema di sicurezza stradale in due punti nevralgici della città. "Avevamo detto, fin dalla campagna elettorale, di voler dedicare la medesima attenzione a tutti i 12 quartieri della nostra città - esordiscono i dem -. Così, partendo dall’ascolto di chi vive nelle frazioni e mettendo in fila tutte le priorità ci stiamo impegnando per dare in questo mandato risposte concrete che, in diversi casi, erano attese e sollecitate da decenni dai cittadini, come le rotatorie di Ruffio e Borgo Paglia”.

"Fondamentale è stata la collaborazione tra i diversi livelli istituzionali per la rotatoria tra le Vie provinciali Ruffio e Sala dove, grazie all’impegno del sindaco Lattuca, del vicesindaco Castorri, di tutto il Quartiere Al Mare e del Comitato cittadino, abbiamo ottenuto un finanziamento da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti pari a 626.441,00 euro e il riconoscimento di massima priorità da parte della Provincia. Dunque - sottolineano i dem - entro ottobre sarà pronta la progettazione, poi l’aggiudicazione dei lavori e nel 2021 si procederà con l’avvio dell’intervento. È sempre notizia recente quella che riguarda invece un secondo fondamentale intervento sulla viabilità cittadina, anche questo ritenuto prioritario e sollecitato più volte dal Quartiere Oltresavio, cioè la realizzazione della rotatoria di Borgo Paglia, per un investimento pari a 1 milione di euro messo in campo dall’Amministrazione comunale, a cui si aggiungerà l’installazione di 3 telecamere, una di normale sorveglianza con visione a 360° e due di lettura targhe, all'ingresso della E45".

"Si tratta di due interventi per noi fondamentali - concludono i consiglieri comunali Pd -. La sicurezza stradale è una priorità e come tale merita massima attenzione e risposte concrete, specialmente su queste due artiere trafficate dove, nel corso degli anni, si sono susseguiti incidenti che non potevano lasciarci indifferenti".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Cesena usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il mondo dell'imprenditoria cesenate è in lutto: è morto Augusto Suzzi, fondatore della 'Suba'

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

  • Ristoratrice apre le porte del suo agriturismo e accoglie 58 clienti a pranzo e cena: denunciata

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

  • I numeri settimanali del Covid, il Cesenate è l'area più colpita: forte aumento dei contagi

  • Coronavirus, approvato il nuovo decreto: divieto di spostamento tra regioni fino al 15 febbraio

Torna su
CesenaToday è in caricamento