rotate-mobile
Politica Roncofreddo

Roncofreddo, dalla Regione 200mila per valorizzare il borgo

Il progetto del Comune di Roncofreddo prevede il recupero e la valorizzazione delle mura Malatestiane e del tessuto storico urbano annesso. Qui la Regione mette sul piatto 210mila euro per attuare il primo stralcio

Un occhio al passato ed uno al futuro. La Regione Emilia-Romagna ha finanziato nei giorni scorsi, con una delibera di Giunta, due progetti in provincia di Forlì-Cesena, inseriti a suo tempo nel Documento unico di programmazione (Dup). Si tratta dell’estensione della banda larga nel comune di Portico e San Benedetto e del restauro delle antiche mura di Roncofreddo.

Nelle colline del Rubicone, invece, il progetto del Comune di Roncofreddo prevede il recupero e la valorizzazione delle mura Malatestiane e del tessuto storico urbano annesso. Qui la Regione mette sul piatto 210mila euro per attuare il primo stralcio del primo lotto dei lavori di recupero, dal costo complessivo di 300mila euro.

“Si tratta di oltre 300mila euro di contributi per il territorio di Forlì-Cesena – spiega il consigliere regionale Damiano Zoffoli – derivanti da fondi strutturali europei, fondi nazionali Fas e fondi regionali. I due progetti finanziati, pur così diversi tra loro, rappresentano bene le priorità d’azione della Regione in accordo con gli Enti locali: investire sul futuro valorizzando al tempo stesso il nostro passato, le nostre radici”.
I progetti finanziati dovranno essere completati entro 36 mesi dalla data di concessione del contributo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roncofreddo, dalla Regione 200mila per valorizzare il borgo

CesenaToday è in caricamento