rotate-mobile
Politica

Rocchi (Cesena Possibile): "Il Lotto Zero è una priorità per la viabilità cittadina"

"La richiesta inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per completare la tangenziale di Cesena, con la realizzazione del Lotto Zero della Secante ha avuto una risposta"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

La richiesta inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per completare la tangenziale di Cesena, con la realizzazione del Lotto Zero della Secante ha avuto una risposta. Il tutto ora sembra essere passato alla Direzione Progettazione e Realizzazione Lavori dell'ANAS, l'Ente nazionale che si occupa di strade e cercheremo di capire meglio cosa questo voglia dire o possa rappresentare per il completamento della tangenziale della nostra città con la realizzazione del Lotto Zero. Ma vogliamo essere ottimisti.

Lo vogliamo essere perché consideriamo questa un'opera importante e una priorità per la nostra città. Una priorità ancora più grande guardando verso il futuro del nostro territorio e ancora di più in ottica strategica con la possibile realizzazione del nuovo ospedale. Le infrastrutture sono fondamentali per un territorio, come fondamentali sono le opere di manutenzione, di miglioramento, di adeguamento, di completamento. Quando si parla di infrastrutture, si parla anche di sicurezza, di sviluppo e soprattutto di priorità. Creare le giuste sinergie, questo quello che avevamo auspicato, quello che ci aspettiamo, come fondamentale l'impegno di tutti, soprattutto del nostro Comune. La nostra richiesta è sempre la stessa, tempi brevi, un progetto che rispetti il territorio e economicamente sostenibile. Un piccolo tratto di strada da realizzare ma estremamente funzionale e strategico per la viabilità. Insomma un'estate calda per Cesena su tanti fronti, speriamo anche su quello per rimettere in moto la progettazione e la realizzazione del lotto zero. 

Massimiliano Rocchi 
Portavoce Possibile Forlì-Cesena

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocchi (Cesena Possibile): "Il Lotto Zero è una priorità per la viabilità cittadina"

CesenaToday è in caricamento