rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Roberto Fiore taglia il nastro e inaugura la sede di Forza Nuova

Per l'occasione il quartiere San Rocco è stato "blindato": numerosi Carabinieri hanno infatti presidiato la zona posizionandosi nei due ingressi sulla via Emilia e sul ponte romano

E' stata inaugurata venerdì sera con il taglio del nastro di Roberto Fiore la nuova sede di Forza Nuova di Savignano sul Rubicone. All'evento erano presenti, oltre al fondatore e segretario nazionale del movimento Fiore, Mirco Ottaviani (responsabile regionale) e Giuseppe Esposito (responsabile provinciale). Circa 40 persone hanno atteso l'arrivo del segretario indossando le tradizionali magliette con scritto "Identità - tradizione" e sventolando le bandiere del movimento di destra radicale. Per l'occasione il quartiere San Rocco è stato "blindato": numerosi Carabinieri hanno infatti presidiato la zona posizionandosi nei due ingressi sulla via Emilia e sul ponte romano. L'arrivo di Fiore è stato accolto con un lungo applauso da parte dei sostenitori di Forza Nuova.

"Siamo molto soddisfatti dell'apertura di questa nuova sezione in Romagna, specialmente perché avviene nella nostra provincia di Forlì-Cesena dove le adesioni al movimento sono in crescita - spiega il responsabile Esposito - Segno, questo, di una precisa volontà da parte dei cittadini di cambiare modo di vedere e di concepire la politica, lontani da un centrosinistra servitore di banche e di speculatori finanziari ma allo stesso tempo anche distanti dai populismi di un oramai stantio centrodestra".

Nella nuova sede, a due passi dalla statua di Giulio Cesare e dalla Chiesa di San Rocco, si possono trovare libri sul fascismo, opuscoli informativi e diversi numeri della rivista "L'uomo libero". Sugli scaffali all'interno sono disposti depliant che parlano di gender, accoglienza e promuovono lo stop all'immigrazione. Nella sede è anche possibile acquistare merchandising, come le classiche magliette nere.

Inaugura la sede di Forza Nuova

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Fiore taglia il nastro e inaugura la sede di Forza Nuova

CesenaToday è in caricamento