rotate-mobile
Politica

Risoluzione di Lia Montalti (Pd): "Lavoriamo per abbattere il digital divide per tutti"

La risoluzione è stata depositata con anche la firma dei Consiglieri dem Caliandro, Costa, Daffadà, Maletti, Marchetti, Mori, Paruolo, Pillati, Rontini, Rossi e Sabattini.

Il consigliere regionale Lia Montalti ha depositato una risoluzione dove impegna la Regione per sollecitare il Governo affinché vengano stanziate risorse specifiche per continuare gli investimenti sugli strumenti digitali a sostegno della didattica e a sostegno dell’organizzazione scolastica, al fine di garantire la digitalizzazione della scuola italiana, non solo nella fase pandemica, ma anche in condizioni di normalità.

“È un passaggio doveroso verso la piena cittadinanza digitale - spiega l'esponente dem -: non potremo essere soddisfatti fino a che non riusciremo a riempire i divari digitali che ancora ci dividono dal resto dell’Europa. Il Covid-19 ci ha tolto molto, ma ci ha dato anche la possibilità di lavorare con l’obiettivo di una crescita digitale, perfettamente in linea con il percorso dell’Agenda Digitale regionale, da cui nessuno dovrà essere lasciato indietro".

Si tratta del primo provvedimento in materia di cittadinanza digitale europea proposto in Assemblea legislativa. La risoluzione è stata depositata con anche la firma dei Consiglieri dem Caliandro, Costa, Daffadà, Maletti, Marchetti, Mori, Paruolo, Pillati, Rontini, Rossi e Sabattini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risoluzione di Lia Montalti (Pd): "Lavoriamo per abbattere il digital divide per tutti"

CesenaToday è in caricamento