menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Risolto il pasticcio Imu: vengono applicati i criteri di montanità elaborati dall’Istat

La svolta è arrivata in giornata dopo un incontro avvenuto tra il Ministro dell’economia Pier Carlo Padoan e il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina

Il Governo con un Consiglio dei Ministri straordinario ha risolto il problema dell’Imu sui terreni agricoli montani, tornando all’applicazione dei criteri di montanità elaborati dall’Istat. Con il nuovo decreto saranno esentati tutti i terreni di proprietà o in affitto a imprenditori agricoli professionali e coltivatori diretti. 3546 comuni saranno totalmente esenti e 655 parzialmente esenti. Il termine di pagamento per chi non rientra nei parametri di esenzione è posticipato al 10 febbraio.

“Siamo molto soddisfatti per la rapidità con cui il Governo ha posto fine ad una questione che rischiava di mettere in crisi comuni, imprese e cittadini”, questo è il commento del deputato cesenate Enzo Lattuca, che proprio giovedì aveva scritto al Premier Renzi e al Ministro Padoan per porre la questione insieme ad altri 106 colleghi del gruppo dei deputati del Pd. La svolta è arrivata in giornata dopo un incontro avvenuto tra il Ministro dell’economia Pier Carlo Padoan e il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento