rotate-mobile
Politica Cesenatico

Riqualificazione della scuola media, Zecchi (Lega): "Revocati i 200mila euro della Regione"

"Il contributo – spiega la consigliera Zecchi ripercorrendo le fasi del procedimento – era stato assegnato al Comune di Cesenatico il 29 agosto 2017"

Duro l’attacco rivolto dalla consigliera leghista, Giulia Zecchi, alla Giunta Gozzoli a Cesenatico, "rea di essersi fatta revocare dalla Regione Emilia Romagna un contributo pari a 200 mila euro per interventi di riqualificazione energetica alla scuola media 'Dante Arfelli' di Via Sozzi". 

"Il contributo – spiega la consigliera Zecchi ripercorrendo le fasi del procedimento – era stato assegnato al Comune di Cesenatico il 29 agosto 2017 per un progetto di fattibilità risalente al febbraio del 2017. La previsione di inizio lavori era fissata per l’estate del 2019. Il 26 gennaio di quest’anno, dopo due anni di silenzio da parte della Giunta Gozzoli, quello stesso contributo è stato revocato dalla Regione Emilia Romagna che ha ritenuto non più finanziabile l’intervento della “Dante Arfelli”.

“Contributi di questo tipo, soprattutto nel campo dell’edilizia scolastica, dovrebbero essere sfruttati al meglio – attacca la Zecchi – Potevamo riconsegnare alla città una scuola più moderna ed efficiente, dotata di sistemi tecnologici all’avanguardia nel campo della riqualificazione energetica con un occhio di riguardo all’impatto ambientale e alla contrazione dei consumi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione della scuola media, Zecchi (Lega): "Revocati i 200mila euro della Regione"

CesenaToday è in caricamento