“Ripensiamo i giardini di Piazza Martiri 25 luglio 1944", un questionario per i cittadini

"Dopo l’intervento di riqualificazione del 2004 alcune parti strutturali hanno manifestato un precoce deterioramento ed altre hanno messo in evidenza l’opportunità di una diversa configurazione"

Il sindaco di Bagno di Romagna si rivolge direttamente ai cittadini "per un coinvolgimento diretto nell’avvio del percorso di progettazione dei giardini di Piazza Martiri 25 luglio 1944 a San Piero, nell’intento di poter “disegnare” quello che è il  luogo più partecipato di San Piero nel modo più aderente alle esigenze ed alle aspettative della nostra Comunità". 

"Dopo l’intervento di riqualificazione del 2004 - spiega il sindaco - alcune parti strutturali hanno manifestato un precoce deterioramento ed altre hanno messo in evidenza l’opportunità di una diversa configurazione e  di diversi arredi per rispondere meglio a quelle esigenze che la partecipazione degli avventori, dai più piccoli ai più grandi, ha permesso di far emergere. In questo contesto, poi, si pone anche il tema della fontana, che ha mostrato problemi di funzionamento e non ha raccolto l’affetto della Comunità. Alla luce di questa situazione complessiva, vogliamo attivare la ricerca delle condizioni per un futuro intervento di riqualificazione, che trovi origine in un progetto partecipato dai cittadini".

"In questa direzione, negli scorsi mesi abbiamo attivato una convenzione di tirocinio formativo con l’Università della Repubblica di San Marino, in forza della quale uno studente ha incentrato la propria tesi di laurea sulla riqualificazione dei giardini di Piazza Martiri 25 Luglio 1944, sviluppando attività di ricerca, conoscitive e proposte progettuali. E’ nell’ambito di questo percorso positivo che abbiamo formulato un questionario rivolto ai cittadini, quale veicolo semplice ed accessibile per raccogliere elementi utili ad indirizzare la proposta progettuale ed è su questo che chiediamo in questa prima fase la Vostra partecipazione.  La compilazione, che può anche essere anonima, richiede pochi minuti e le risultanze delle indicazioni che Vorrete fornirci  costituiranno  utili elementi conoscitivi da porre a fondamento della progettualità".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Come spiega Baccini "La compilazione può avvenire in due modi:on line cliccando direttamente sul seguente link https://forms.gle/thjXxTuoCaGFa9iZ6  oppure mediante accesso dal sito istituzionale del Comune (https://www.comune.bagnodiromagna.fc.it/ ) ed al canale Facebook del Comune; in formato cartaceo reperibile presso l’attuale sede del Comune a piano terra di Palazzo Pesarini, ove sarà predisposta anche apposita postazione per la restituzione dello stesso.  Il questionario dovrà essere compilato e restituito entro il mese di febbraio. La proposta  progettuale, che sarà redatta sulla base delle indicazioni ricevute verrà successivamente resa pubblica per una condivisione successiva. Attesa l’importanza del percorso e le finalità che si prefigge, Vi invito pertanto alla massima partecipazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento