rotate-mobile
Politica Borghi

Il Pd si riorganizza a Borghi, Placca il nuovo segretario: "Il 25 aprile in paese è passato in sordina"

A Borghi si è riorganizzato il gruppo Pd locale. Con l'occasione della nomina del nuovo segretario, Dario Placca, il gruppo Pd Borghi ha rinnovato il direttivo

A Borghi si è riorganizzato il gruppo Pd locale. Con l'occasione della nomina del nuovo segretario, Dario Placca, il gruppo Pd Borghi ha rinnovato il direttivo. Gli attuali componenti sono Nevio Magnani, Walter Maffi, Mara Fabbri, Lucia Rosati, Dario Placca, Daniela Amato, Cristiana Rocchi. "La necessità comune - spiegano -  è quella di discutere sui temi e sulle esigenze del paese e dei borghigiani e di valorizzare le grandi potenzialità del territorio. Il tutto salvaguardando i valori della sinistra. Il gruppo supporterà inoltre la minoranza, con cui è in stretto contatto, onde rafforzare il relativo peso specifico nel Consiglio Comunale".

Nella giornata del 25 aprile il gruppo ha partecipato alla commemorazione ai caduti per la liberazione dell'Italia dal nazifascismo in piazza Vittorio Veneto a Borghi, per testimoniare l'importanza della Resistenza, ieri come oggi. "Se oggi possiamo dirci tutti liberi di esprimere la nostra opinione, ciascuno la propria, noi come chi la pensa diversamente da noi, senza interferenze e limitazioni, è grazie a chi ha combattuto contro il regime, a favore della democrazia" afferma il gruppo Pd di Borghi.

"Purtroppo l'attuale amministrazione che governa Borghi non ha dato alcun risalto all'evento, non pubblicandolo in alcuna maniera se non ex post, sulla scia di quanto fatto dal nostro gruppo tramite i canali social" così riprende il gruppo, concludendo: "Se la nostra "resistenza" è valsa anche solo a sollecitare l'amministrazione a compiere un gesto necessario e fondamentale come quello di riconoscere i valori di libertà e democrazia, frutto della liberazione del Paese dal nazifascismo, baluardi di sinistra, possiamo dirci soddisfatti".

Il segretario della Federazione Pd di Cesena Nicola Della Pasqua esprime favore per la riorganizzazione del gruppo: "Accolgo con grande soddisfazione che a Borghi si è ricostituito un gruppo di persone interessate al bene del proprio territorio e alle esigenze dei compaesani, accomunate dai valori del Pd. L'esito, a mio avviso molto positivo, sarà di vicinanza alla popolazione locale, cui verrà data voce e rappresentanza, elemento fondamentale da cui partire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd si riorganizza a Borghi, Placca il nuovo segretario: "Il 25 aprile in paese è passato in sordina"

CesenaToday è in caricamento