rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Politica

Riordino istituzionale, Lattuca (Pd): "Ora avanti con l’Area Vasta della Romagna"

Martedì l'Assemblea regionale dell'Emilia-Romagna ha approvato il progetto di legge sul riordino istituzionale. "Si tratta di un passo importante per l'innovazione dell'assetto degli enti locali - afferma l'on. Enzo Lattuca - che al suo interno contiene una sfida da cogliere subito, senza indugi."

Martedì l’Assemblea regionale dell’Emilia-Romagna ha approvato il progetto di legge sul riordino istituzionale. “Si tratta di un passo importante per l’innovazione dell’assetto degli enti locali – afferma l’on. Enzo Lattuca – che al suo interno contiene una sfida da cogliere subito, senza indugi.”

“Grazie al provvedimento approvato – prosegue l’on Lattuca - ora abbiamo gli strumenti necessari per passare dalle tre attuali province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, ad un’unica Area Vasta della Romagna che sia davvero la dimensione intermedia tra Comuni, Unione dei comuni e Regione per pianificare insieme nuove politiche di sviluppo del territorio. 

Poi conclude: “Occorrerà il coraggio di mettere da parte i campanilismi ma credo che abbiamo tutte le carte in regola per farlo per primi e guadagnarci così il riconoscimento di Città Metropolitana della Romagna”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riordino istituzionale, Lattuca (Pd): "Ora avanti con l’Area Vasta della Romagna"

CesenaToday è in caricamento